Clicker e predoni possono essere i nemici di The Last of Us 2 di Naughty Dog , ma tutti hanno un cuore. Secondo il co-direttore del gioco, TLOU2 ha alcune nuove tecnologie che rendono i battiti del cuore una parte vitale dell’impegno.
Il co-regista Anthony Newman si è seduto con Polygon per spiegare come funziona la tecnologia. “Solo [su] ogni aspetto del gioco [è stato] aggiornato [per] un nuovo livello”, ha detto. “Uno di questi è l’audio in cui, non sono sicuro che tu l’abbia notato, ma quando Ellie corre e poi si sistema, riuscirà a riprendere fiato.” Fare qualsiasi tipo di attività, come correre o impegnarsi in combattimento o anche essere vicino ai nemici, farà aumentare la frequenza cardiaca di Ellie. Non esiste un misuratore di resistenza o un battito cardiaco obbligatorio, ma le frequenze cardiache elevate alterano il modo in cui ti avvicini a molte delle situazioni di tensione del gioco.
“Quello che sta accadendo dietro le quinte è che [Ellie] ha una frequenza cardiaca che oscilla”, ha spiegato Newman. “E che modula i suoni respiratori che è in grado di usare.” Ellie non è l’unico personaggio di TLOU2 che ha un battito cardiaco. Ogni personaggio, dagli altri umani ai Clicker infetti, ha un cuore animato da questa tecnologia.
Newman ha affermato di essere in grado di interpretare un gatto e un topo più sofisticato con Clicker perché potrebbe “capirli dai rumori che stanno facendo”. Ha anche detto che lo stesso vale per gli umani che sperimenteranno una specie di “respirazione, sprint e altro”. Questo probabilmente significa che sarai in grado di intrufolarti con maggiore efficienza mentre i nemici emettono suoni udibili che rivelano la loro posizione relativa.
TLOU2 ha avuto un enorme successo durante lo stato di gioco di settembre di PlayStation . Oltre a scoprire alcuni dettagli, tra cui la sua lunghezza e il numero di dischi , abbiamo appreso che il gioco verrà finalmente lanciato il 21 febbraio 2020 in esclusiva per PS4.