Infinity War – I fratelli Russo spiegano l’ultima scena di Thanos

Infinity War rappresenta il culmine di un decennio di film incentrati sulle figure degli Avengers e unisce in un’unica pellicola dieci anni di indizi sulle Gemme dell’Infinito, nascosti come easter egg all’interno dei lavori cinematografici precedenti.


Tra le scene del film, quella meno compresa riguarda l’epilogo della storia di Thanos che, dopo aver discusso con la piccola Gamora, mostra al pubblico un Guanto dell’Infinito usurato e, in parte, danneggiato. Cosa è successo?

La risposta al dubbio è fornita direttamente dai registi, Anthony e Joe Russo, che hanno spiegato nel dettaglio la sequenza.



Thanos e Gamora sono dentro la gemma dell’anima, è come se si trovassero in un mondo arancione alternativo. Fa parte del viaggio dell’eroe, perché consideriamo il villain allo stesso modo degli altri personaggi, e qui lo vediamo messo a confronto con l’unica cosa di cui gli importa, ovvero sua figlia, mentre cerca di essere all’altezza del costo emotivo di ciò che ha sacrificato”.

Joe Russo ha poi sottolineato che “Quel sogno doveva essere una sorta di riflesso dello spirito di Gamora, e la forza necessaria per usare tutte le gemme contemporaneamente è così potente da spedire Thanos in questo stato onirico. Avrete notato che il suo braccio è ferito dopo schiocco delle dita, come il guanto, che è rovinato, tanto era incredibile l’energia richiesta.”

 


Exit mobile version