Negli ultimi mesi sono circolati rumor secondo cui Electronic Arts potrebbe cercare di rilasciare una remaster di Battlefield 3 in futuro. Anche se l’editore deve ancora confermarlo al pubblico, ora abbiamo una buona idea del motivo per cui possa arrivare.
Secondo un nuovo video del noto insider del settore Tom Henderson , una remaster di Battlefield 3 non è prevista per EA e lo sviluppatore DICE . Sebbene Battlefield 6 sia ancora in fase di sviluppo e dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell’anno, non si prevede che una versione rimasterizzata del terzo capitolo del franchise venga lanciata insieme ad esso.
Henderson afferma che entrambi i giochi si svolgeranno in un ambiente moderno, proprio come Battlefield 3 , rendendo molto imprudente per EA rilasciare due giochi molto simili nello stesso momento. Anche se uno di questi due giochi fosse una remaster, non avrebbe molto senso per EA lanciare questi titoli uno accanto all’altro.
Per non parlare del fatto che le ragioni che ha delineato hanno senso solo da una prospettiva logica. Il fatto che EA rilasci due giochi contemporaneamente entro la fine dell’anno dividerebbe ulteriormente la base di giocatori.
Fortunatamente, le informazioni di Battlefield 6 dovrebbero arrivare in un futuro non troppo lontano, supponendo che sia ancora previsto il lancio nel 2021. Tutto ciò che sappiamo per certo è che il prossimo capitolo della serie dovrebbe essere lanciato su PlayStation 5 , Xbox Series X e PC .