Intellivision Entertainment rilascia una nuova console per videogiochi orientata alle famiglie

Sorprendentemente, sembra che una nuova console Intellivision è prossima ad uscire sul mercato. Intellivision Entertainment ha annunciato oggi che rilascerà una nuovissima console per videogiochi incentrata su “semplice, conveniente, familiare e divertente” in futuro.




Detto questo, i dettagli su questa console, incluso il nome, sono al momento pochi, anche se Intellivision Entertainment promette di rivelare ulteriori dettagli il 1 ° ottobre. Attualmente sappiamo che il suo sviluppo è guidato da Tommy Tallarico, creatore di Video Games Live e l’attuale Presidente di Intellivision Entertainment.

Ha rivealto il significato del marchio Intellivision e quali sono le sue speranze per questa nuova console:




“Sono cresciuto interpretando Intellivision con i miei genitori e il mio fratello minore. Era il mio sistema preferito perché i giochi erano sempre all’avanguardia, divertente e semplice da giocare, così da poterseli godere con tutta la famiglia. Trovo che questi elementi importanti siano generalmente carenti nel nostro settore con le attuali console moderne. Il nostro obiettivo è quello di cambiare tutto questo, concentrandoci sul portare nuove generazioni di persone al successo legacy del marchio Intellivision “.

Alcune persone che hanno lavorato alla Intellivision originale, che è stata rilasciata da Mattel Electronics nel lontano 1979, stanno lavorando su questa nuova console. Tra questi figurano Bill Fisher, Vicepresidente della tecnologia presso Intellivision Entertainment, il presidente Steve Roney, Paul Nurminen, vicepresidente dello sviluppo prodotto e Dave Warhol, capo del gruppo Game Design & Development di Intellivision Entertainment.




Tommy Tallarico rivela anche che la console “non cercherà di competere con Sony, Microsoft e Nintendo” e che non “stiamo cercando di fare giochi in 3D”. I giochi verranno scaricati tramite Wi-Fi e verranno archiviati su una scheda di memoria SD interna.

Infine vi ricordiamo che per altre notizie ed aggiornamenti sul mondo nerd, seguiteci sulla nostra pagina Facebook.

Exit mobile version