Il magazine Gangan Online della Square Enix ha annunciato di aver cancellato la serializzazione del manga Goblin Slayer Gaiden 2, il 25 Aprile. Il manga è un adattamento della novel di Kumo Kagyu.
La Square Enix ha affermato che la cancellazione è dovuta a “varie circostanze“. Ha aggiunto che rivelerà un “nuovo sviluppo” per un adattamento manga della serie novel prossimamente.
Il manga, di Takashi Minakuchi, è stato lanciato a Dicembre sull’app Manga Up! e su Gangan Online della Square Enix, che ha pubblicato 3 capitoli.
La novel, una serie novel spinoff di Goblin Slayer di Kagyu, fu lanciata su Gangan GA a Settembre 2018. La novel si concentra sugli avventurieri che affrontano il famigerato “Dungeon of the Dead”.
La J-POP Manga sta pubblicando in Italia la serie Goblin Slayer, adattamento manga lanciato da Kosuke Kurose, delle novel di Kumo Kagyu. Le novel hanno ispirato spinoff novel e serie manga.
Recensione dell’anime Goblin Slayer
La serie anime è uscita in Giappone il 6 Ottobre e in Italia è edito dalla VVVVID, che lo ha trasmesso sottotitolato. Il 12° ed ultimo episodio della serie è terminato con un messaggio che affermava “Goblin Slayer ritornerà“.
Un nuovo episodio, intitolato Goblin Slayer: Goblin’s Crown, uscirà nei cinema giapponesi nel 2020.
Gli avventurieri di tutto il mondo ricevono le loro missioni dalla Gilda, che distribuisce incarichi e gestisce le ricompense. Ma, se per missioni come uccidere draghi o arcidemoni c’è la fila, nessuno vuole occuparsi dei banali goblin, creature che infestano boschi e grotte e annientano interi villaggi. Nessuno, a parte Goblin Slayer!
Armato di spada, scudo e di un’inesauribile sete di sangue, è un guerriero pronto a tutto pur di sterminare il maggior numero possibile di queste creature. E ci riuscirà, non importa cosa (o chi) dovrà sacrificare per farlo. Dimenticatevi cavalieri senza macchia e simpatiche streghette; questo è un mondo fatto di violenza, massacri e vendette. Sta arrivando Goblin Slayer e vi rapirà!