Inuyasha, annunciato spinoff anime per il mezzo demone

inuyasha spinoff

Viz ha confermato che la serie Inuyasha di Rumiko Takanashi ispirerà un nuovo anime spinoff intitolato Yashahime: Princess Half-Demon. Il sito ufficiale giapponese, aperto lo stesso giorno dell’annuncio, rivela che l’uscita è prevista per autunno.

Viz riporta una trama per questo nuovo anime dell’universo Inuyasha:

Le figlie di Sesshomaru e Inuyasha partono per un viaggio che trascende il tempo!
Nel Giappone Feudale, le gemelle mezzo-demone Towa e Setsuna rimangono separate l’una dall’altra durante un incendio boschivo. Mentre cerca disperatamente la sorella minore, Towa vaga in un tunnel misterioso che la fa viaggiare fino al Giappone dei giorni nostri. Lì incontrerà Sota e la famiglia di Kagome Higurashi.

Dieci anni più tardi, il tunnel che connette le due era si riapre, permettendo Towa di riunirsi con Setsuna, che è diventata una cacciatrice di demoni, e lavora per Kohaku. Ma lo shock di Towa è che Setsuna sembra aver perso tutti i ricordi legati alla sorella maggiore.
Insieme a Moroha, figlia di Inuyasha e Kagome, le tre giovani ragazze viaggiano tra le due ere in un’avventura per riprendere il loro passato andato perduto.

Il sito anche inserito i character design di Towa Higurashi, Setsuna e Moroha.

Teruo Sato (episode director di Inuyasha) dirige l’anime allo studio Sunrise. Katsuyuki Sumisawa è incaricato della scrittura degli script, dopo aver fatto lo stesso per Inuyasha. Takahashi stessa è incaricata come la principale character designer, insieme a Yoshihito Hishinuma (Yakitate!! Japan) che ritorna da Inuyasha per adattare i suoi design per l’animazione. Anche Kaoru Wada (3×3 Eyes, Battle Angel) torna da Inuyasha per comporre la musica.

Il numero 24 del magazine Weekly Shonen Sunday includerà un poster della teaser visual dell’anime, in uscita il 13 Maggio. Inoltre il quarto volume del manga MAO, della Takahashi, promuoverà l’anime Yashahime sulla fascetta esterna, in uscita il 18 Maggio.

Exit mobile version