Il sito ufficiale per l’anime televisivo Isekai Cheat Magician ha rivelato che l’anime uscirà a Luglio e ha anche rivelato un nuovo membro del cast.
Yurika Kubo darà la voce al personaggio di Airy.
Inoltre sul sito è stato annunciato che Yoshiaki Fujisawa compone la musica e la Kadokawa la produce.
Il sito ufficiale dell’anime Isekai Cheat Magician, tratto dalla novel di Takeru Uchida, ha pubblicato il primo video promozionale per l’anime.
Il cast annunciato include:
Kōhei Amasaki per Taichi Nishimura;
Rie Takahashi per Rin Azuma.
Lo staff:
Direttore: Daisuke Tsukushi, lavori precedenti come episode director: Croisée in a Foreign Labyrinth, Full Metal Panic! Invisible Victory, Girly Air Force;
Studio animazione: Encourage Film;
Series scripts: Takayo Ikami, lavori precedenti: Penguindrum, Yuri Kuma Arashi, Beautiful Bones -Sakurako’s Investigation-;
Characters designer: Shuji Maruyama, lavori precedenti: Yu-Gi-Oh! 5D’s.
Lo stand della Kadokawa all’evento Anime Japan 2019 ospiterà un evento teatrale per l’anime il 23 Marzo con il cast principale. L’evento ci rivelerà le ultime informazioni sull’anime e organizza una live online.
La storia si incentra su Taichi Nishimura e la sua amica Rin Azuma, entrambi si ritrovano trasportati in un mondo fantasy. Mentre nel mondo precedente, Taichi è una persona normale che ha solo dei riflessi più alti rispetto alla norma, nel nuovo mondo è diverso. Sia lui sia Rin guadagnano delle abilità di alto livello sia fisiche sia magiche e iniziano la loro nuova vita come maghi.
Uchida ha lanciato la storia sul sito “Shōsetsuka ni Narō” nel 2012, e la sta ancora aggiornando. Shufunotomo pubblica la storia in formato cartaceo con le illustrazioni di Nardack. Karin Suzuragi ha creato un adattamento in manga delle novel su Shounen Ace a Dicembre 2012. La Kadokawa lo pubblica in formato cartaceo e il 26 Marzo uscirà il quinto volume.
Taku Kawamura ha lanciato anche uno spinoff manga intitolato Soreyuke! Isekai Cheat Magician sul magazine Shounen Ace lo scorso Agosto.
Le novel e i manga insieme hanno venduto in formato cartaceo circa 850,000 copie.