Island Designer Guida – Animal Crossing New Horizons

Island Designer è tra le più grandi novità di Animal Crossing New Horizons, nuovissimo gioco per Nintendo Switch. Un’app per il NookPhone, ti consente di creare l’isola a tuo piacimento. Tra le tante cose potresti, ad esempio, creare strade, corsi d’acqua, cascate, scogliere, piazze ed altro ancora. Avrai anche la possibilità di distruggere ciò che non ti piace. Dipende tutto da te e dalla tua creatività!

Di seguito, ti spieghiamo come sbloccare Island Designer nonché come utilizzare ogni parte dell’app e ciascuna delle sue funzionalità. Inoltre, troverai i nostri consigli per questa modalità.

Come ottenere il Terraforming: sbloccare l’app Island Designer

Tra le funzionalità principali di Island Designer c’è il Terraforming, in cui avrai la possibilità di modificare i rilievi e i corsi d’acqua della tua isola. Ci sono alcuni passaggi che dovrai compiere prima di ottenere questa modalità e impiegherai circa due settimane di gioco. Sarà necessario aver sbloccato l’edificio dei Servizi per residenti e iniziare l’incarico del Progetto K di Tom Nook, che richiede di:

Il completamento del progetto K richiederà alcuni giorni, oltre al tempo e allo sforzo necessari per decorare la tua isola e migliorare il tuo punteggio. Fortunatamente, fintanto che pianti fiori e alberi e metti alcuni mobili qua e là, dovresti essere in grado di raggiungere tre stelle abbastanza facilmente. Sarà molto utile incrementare il numero della tua popolazione.

Una volta raggiunta la valutazione di 3 stelle, Tom Nook chiamerà K.K. Slider per un concerto celebrativo. Il giorno dopo, ti verrà data l’app Island Designer sul tuo NookPhone. All’inizio avrai accesso solo allo strumento “tracciato” che comprende i tipi “erba” e “terra”, ma potrai sbloccare altre opzioni, come lo strumento di ridimensionamento dell’acqua e quello di costruzione della scogliera con Nook Miles.

Tipi di percorso e costo di sblocco

Ogni tipo di percorso aggiuntivo costa 2.000 miglia ad eccezione del percorso di progettazione personalizzato, che ne costa 2.300. Ciò ti consentirà di utilizzare qualsiasi disegno personalizzato come percorso. È possibile sbloccare ciascuno degli stili di percorso aggiuntivi al Nook Stop:

Sbloccare i permessi di costruzione di fiumi e scogliere

Puoi sbloccare la possibilità di creare corsi d’acqua e costruire scogliere in qualsiasi momento dopo aver ricevuto l’app Island Designer. Ogni permesso costa 6.000 miglia Nook e può essere riscattato presso il Nook Stop.

Creazione Terreno

Prima di iniziare davvero con Island Designer, ti consigliamo di familiarizzare con tutti gli strumenti. L’app stessa include un manuale che ti guiderà attraverso le basi; ogni strumento è gestito dal pulsante A ed è possibile utilizzare + per alternare permessi e tipi di percorso. Di seguito descriviamo casi d’uso specifici e consigli.

Creare il percorso

Quando si utilizza lo strumento “tracciato”, premendo A su una semplice area erbosa verrà creato un percorso, quindi si potrà rimuovere premendo nuovamente A. Puoi anche usare lo strumento “erba” per rimuovere i percorsi, se preferisci. È possibile utilizzare tipi di percorso diversi uno accanto all’altro, ma non saranno direttamente confinanti; ci sarà un divario tra loro.

Se hai dei blocchi dello stesso percorso adiacenti, puoi cliccare su uno di essi per arrotondarne i bordi. Cliccando nuovamente, potrai rimuovere definitivamente il blocco. Ad esempio, per creare cerchi sul terreno, metti quattro tessere percorso l’una accanto all’altra in un quadrato, quindi premi nuovamente A su ciascuna di esse per arrotondarle. Per i cuori, metti i blocchi quadrati vicini per creare la forma desiderata. A questo punto, puoi arrotondare i bordi creando un cuore.

Casi speciali

Non tutti i tipi di percorso sono uguali. Puoi creare sentieri di terra, terra scura e sabbia e piantarci fiori e alberi. Tutti gli altri percorsi sono più solidi, ma puoi comunque posizionarci degli oggetti come faresti con erba, terra o sabbia. Tieni presente che i fossili appariranno solo sull’erba, quindi non è consigliabile coprire totalmente la tua isola in percorsi.

Utilizzare disegni personalizzati

Puoi anche utilizzare design personalizzati se hai sbloccato la possibilità di farlo (costa 2.300 miglia Nook presso il Nook Stop). Sarà molto più semplice ed efficiente rispetto al posizionare i blocchi a terra uno ad uno come spiegato prima.

I disegn personalizzati funzionano principalmente come qualsiasi altro percorso, ma, a differenza dei percorsi regolari, è possibile rimuoverli in qualsiasi momento utilizzando Y (il che potrebbe causare errori ed essere frustrante).

Se il tuo design personalizzato ha almeno un blocco trasparente, puoi sovrapporlo su percorsi standard. In questo modo, puoi arrotondare i bordi dei tuoi progetti personalizzati come faresti con i percorsi regolari: basta modellare prima un percorso regolare, quindi posizionarci sopra il disegno.

Se modifichi un design personalizzato nell’app NookPhone, qualsiasi percorso che hai impostato usando quel design cambierà con esso. Questo può semplificare l’aggiornamento dei tuoi percorsi senza doverli rifare tutti, ma assicurati di modificare quelli giusti!

Percorsi d’acqua

Per i corsi d’acqua, premendo A sulla terra si scava una fossa per l’acqua. Premendo di nuovo A si riempie la fossa; come per i percorsi, se hai alcune “tessere” d’acqua una accanto all’altra, premendo A per prima cosa arrotonderai i bordi e poi, quando premuto di nuovo, rimuoverai completamente l’acqua.

Questo è il più sofisticato degli strumenti di Island Designer e richiede sicuramente pratica. Ad esempio, per arrotondare un angolo acuto, dovrai posizionare il tuo personaggio un po’ indietro rispetto al bordo. Bisognerà essere pazienti!

Quando si costruiscono fiumi, tieni presente che i ponti attraversano quattro piastrelle d’acqua. I bordi del fiume devono anche essere pari a tre o quattro tessere per supportare il ponte.

Il tuo personaggio può saltare attraverso qualsiasi fiume largo una o due tessere. Con questo in mente, puoi creare zolle di terra nei fiumi senza dividerli completamente e saltarci sopra per attraversarli. Tieni presente che gli abitanti del villaggio non saranno in grado di attraversare fiumi senza ponti.

Se ti interessa la pesca, assicurati di lasciare abbastanza fiume per pescare normalmente (almeno tre o quattro tessere).

Costruzione delle scogliere

Le scogliere sono costruite a partire dal livello sottostante. Come ogni altra cosa, puoi arrotondarle se hai più pezzi di scogliera uno accanto all’altro. Puoi costruire fino a tre livelli di scogliere uno sopra l’altro, ma non sarai in grado di arrampicarti sul terzo livello. Questo significa che non si possono costruire grandi pareti rocciose.

Gli abitanti dei villaggi non saranno in grado di risalire le scogliere senza una salita, quindi tienilo a mente quando metti le case degli abitanti sulle scogliere.

Cascate

Per creare una cascata devi prima aver creato una scogliera. Dovrai salire sulla scogliera e creare un fiume che arriva fino alla fine della scogliera. A questo punto dovrai rimuovere la scogliera. In questo modo avrai una cascata.

Altri consigli

Quando si crea l’isola, è una buona idea avere qualcosa di commestibile a portata di mano. Puoi mangiare frutta per ottenere una sorta di super-forza che ti consente di scavare velocemente e distruggere le rocce. Usando questo potere della frutta, puoi spostare gli alberi sulla tua strada senza tagliarli e doverli piantare da capo. Puoi anche distruggere le rocce che si trovano in posizioni indesiderate, che “ricresceranno” in un altro punto il giorno successivo. Puoi continuare a distruggere le rocce fino a quando non finiscono in buone posizioni.

Exit mobile version