Dopo il successo di What we do in the Shadows (leggi la nostra recensione qui), per Taika Waititi è giunto il momento di tornare nuovamente sotto i riflettori con Jojo Rabbit, nel quale comparirà sia come regista che come attore.
Ispirato al romanzo di Christine Leunens, “Caging Skies”, Jojo Rabbit vede protagonisti il giovane Roman Griffin Davis nei panni di Jojo, Scarlett Johansson in quelli di sua madre, Thomasin McKenzie in quelli della fuggiasca e Taika nei panni…di Adolf Hitler!
Jojo Rabbit racconta la storia di un bambino tedesco nella Germania nazista, solitario e un po’ sfigato, ma talmente imbevuto di quell’ideologia da aver reso Hitler il suo amico immaginario. Quando scoprirà che la mamma nasconde in casa una ragazza ebrea che sta cercando di sopravvivere ai rastrellamenti e ai campi di concentramento, finirà col mettere in dubbio il proprio pensiero?
Con questa pellicola, il regista neozelandese ritorna alle satira, portando sul grande schermo un’opera che si fa beffe del razzismo e della nostalgia per il periodo nazista. Jojo Rabbit debutterà sul grande schermo nel 2020, ma non è ancora stata ufficializzata la data di rilascio per l’Italia.