Il sito ufficiale di Jujutsu Kaisen, l’adattamento anime tratto dal manga di Gege Akutami, ha rilasciato un primo video promo che rivela tutte le info.
Ci è stato rivelato che Junichi Suwabe farà parte del cast e doppierà il personaggio Sukuna Ryōmen.
Lo staff sarà formato da Sunghoo Park (The God of High School) che dirige l’anime allo studio MAPPA. Hiroshi Seko (Attack on Titan: Lost Girls, Banana Fish, Vinland Saga) scrive e supervisiona gli script. Tadashi Hiramatsu (His and Her Circumstances, Yuri!!! on Ice, Parasyte -the maxim-) disegna i personaggi. Hiroaki Tsutsumi, Yoshimasa Terui, e Arisa Okehazama compongono la musica.
L’anime sarò trasmesso nel blocco di programmi “Super Animeism” su MBS, TBS e altri canali affiliati, ad Ottobre, per tutti i venerdì alle 25:25.
Il cast annunciato insieme alla notizia del debutto anime è:
- Junya Enoki per Yūji Itadori,
- Yūma Uchida per Megumi Fushiguro,
- Asami Seto per Nobara Kugisaki.
Il manga è edito in Italia dalla Panini Comics, sul cui sito è presente la seguente descrizione:
Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, un fumetto di cui non potrete più fare a meno. Un destino maledetto di scontri, misteri e stregoneria e un ragazzo con il coraggio di compiere una scelta sconvolgente. Lui è Yuji Itadori ed è iscritto al Club di Ricerca sull’Occulto…
Akutami ha lanciato il manga su Weekly Shonen Jump a Marzo 2018. E’ tutt’ora in corso e il settimo volume è uscito il 4 Ottobre, mentre i prossimi, ottavo e nono, usciranno il 4 Gennaio.