Jurassic World – Il Regno Distrutto è il quinto capitolo cinematografico del franchise di Jurassic Park. Sequel del reboot del 2015, la pellicola riporta il pubblico sulla Isla Nublar, dove la sopravvivenza dei dinosauri è minacciata dall’imminente eruzione del vulcano.
Avete già visto il film? Che sia la vostra prima visione o l’ennesimo rewatch, non potete perdervi queste piccole curiosità su Il Regno Distrutto!
- Jeff Goldblum torna sul set nei panni del dottor Ian Malcom, protagonista del primo Jurassic Park. Il suo amore per la pellicola è durato più di vent’anni: quando ha ricevuto la sua stella sulla Walk Of Fame, Goldblum ha ricreato la posa più iconica del film
- Blue, il velociraptor di Owen, è interpretato da un ballerino che sul set ha indossato una tuta grigia e un elmetto a forma di testa di raptor
- Chris Pratt, che in Jurassic World interpreta Owen Grady, si è ritrovato l’intera sceneggiatura spoilerata da Tom Holland! Il giovane attore, noto per la sua incapacità di mantenere i segreti, non poteva non spoilerare le rivelazioni di Juan Antonio Bayona!
- La trama de Il Regno Distrutto è ispirata a una delle citazioni di Alan Grant: “I Dinosauri e l’Uomo, due specie separate da 65 milioni di anni di evoluzione, vengono a trovarsi gettati nella mischia insieme: come potremo mai avere la benché minima idea di quello che possiamo aspettarci?”
- La pellicola presenta ben 25 diverse specie di dinosauri, battendo tutti i precedenti record del brand