Il canale Youtube MAiDiGiTV del giornale The Mainichi Shimbun ha pubblicato un video promo per l’adattamento net anime del manga Karada Sagashi (La ricerca del corpo) dell’illustratore Katsutoshi Murase e dell’autore Welzard. Il video celebra il lancio dell’anime oggi.
L’anime è uscito oggi, 31 Luglio, sulla nuova app Tate Anime della Production I.G. L’app offre anime molto brevi (circa 3 minuti) che aggiorna ogni giorno della settimana, e ogni serie ha 10 episodi. I nuovi anime sono presentati verticalmente per gli smarphone, l’app è pensata per le persone che non hanno tempo di guarda la televisione o non ne posseggono una.
Il cast include:
- Kana Asumi com Asuka Morisaki
- Takuya Eguchi come Takahiro Ise
- Tamaki Orie come Haruka Mikami
- Aimi Tanaka come the Red Person
- Reina Aoyama come Rumiko Hiiragi
- Kōtarō Nishiyama come Shōta Uranishi
- Madoka Asahina come Rie Naruto
- Yuichiro Umehara come Kenji Sugimoto
- Aoi Koga come annunciatore della scuola.
Welzard e Murase lanciarono il manga nel Settembre 2014 e la Shueisha pubblicherà il 14° volume il 4 Agosto.
Il manga è basato sulla novel per cellulare di Welzard. La novel è incentrata su Asuka, che vede l’apparizione di uno studente morto, chiedendogli di trovare il suo corpo. Asuka e i suoi amici cercano di trovare gli 8 pezzi del corpo di Haruka nella scuola, imparando di più sulla Figura Rossa che gli sta dando la caccia. La Figura Rossa da la caccia agli studenti che sono soli a scuola per ucciderli e quando uccide uno studente, lo divide in 8 pezzi e da il compito ad un’altra persona dik trovare i pezzi nella scuola.