Nel magazine Weekly Shonen Sunday di Shogakukan è stato rivelato che l’anime Karakuri Circus, tratto dall’omonimo manga di Kazuhiro Fujita, sarà trasmesso ad Ottobre. Il numero ha anche rivelato una nuova visual e il cast e lo staff del progetto. Il sito ufficiale dell’anime ha iniziato a trasmettere un video promozionale per l’anime.
Il cast è formato da:
- Chihiro Ueda per Masaru Saiga
- Rikiya Koyama per Narumi Katō
- Megumi Hayashibara per Shirogane Saiga
- Takahiro Sakurai per Eiryō Ashihana
- Nozomu Sasaki per Gii Christoph Resh
Studio VOLN (Ushio & Tora, Idol Incidents) è adetto all’animazione della serie anime per Twin Engine. Satoshi Nishimura (Ushio & Tora, Trigun, Fighting Spirit) dirige la serie e Takahiro Yoshimatsu (2011 Hunter × Hunter, Trigun) è il character designer. Toshiki Inoue (Ushio & Tora, Death Note) e il mangaka Kazuhiro Fujita per la composizione della serie. Yuuki Hayashi (My Hero Academia, Haikyu!!) compone la musica.
Amazon trasmetterà in esclusiva l’anime in Giappone e al di fuori di esso.
La storia si concentra su Masaru Saiga, un ragazzo che vuole diventare un burattinaio. Dopo che Sadayoshi Saiga, CEO del grande marchio di telefoni e padre di Masaru, muore, Masaru Saiga eredita 10 bilioni di yen. Masaru viene preso di mira e viene salvato da due persone. Narumi Kato è un uomo che ha studiato Kung Fu e ha una strana malattia chiamata “Sindrome Zonapha”, e Shoragane è una donna dai capelli argentati che controlla il burattino “Arurukan” (Harlequin). Insieme, Masaru, Narumi e Shirogame si troveranno coinvolti in molte cospirazioni da parte di quelli che provano a rubare la fortuna di Masaru.