Ieri, CD Projekt Red ha rivelato un nuovissimo trailer Cyberpunk 2077 durante la conferenza stampa E3 della Xbox , e ha rivelato anche quando il gioco è in uscita su PS4, Xbox One e PC : 16 aprile 2020. La più grande novità è stata che Keanu Reeves – come nel film di John Wick- è un personaggio nel gioco . Al momento della rivelazione, non era chiaro quanta parte avrebbe avuto un personaggio di Reeves, ma dall’annuncio, CD Projekt Red ha fornito ulteriori chiarimenti e ha confermato che Reeves gioca un “personaggio chiave” nel gioco.
“Il trailer rivela uno dei personaggi chiave di Cyberpunk 2077 , Johnny Silverhand. Il leggendario rockerboy è interpretato dall’attore hollywoodiano Keanu Reeves. Oltre al suo aspetto e alla sua voce, Reeves sta anche fornendo la cattura del movimento di tutto il corpo per il personaggio “, si legge in un comunicato stampa ufficiale.
Per quelli che non lo sanno: Johnny Silverhand è uno dei personaggi più importanti della tradizione Cyberpunk 2020 , che è la serie basata su giochi da tavolo Cyberpunk 2077 . Ciò che è particolarmente interessante di questo è che nella tradizione di Cyberpunk 2020 è ambientato nel 2077 – Silverhand è morto da 30 anni. Detto questo, sembra che CD Projekt Red stia prendendo qualche libertà creativa dalla tradizione, o sta riportando in vita il personaggio in qualche modo. In altre parole, o Cyberpunk 2077 sta espandendo la tradizione e risuscitando il personaggio, o sta cambiando la tradizione e non è mai morto. Al momento non è chiaro quale sia il caso.
“Un famoso e idealista cantante e chitarrista rockerboy con un braccio cyberlimb argento-cromo, si oppone ad Arasaka per una lista della spesa di rancori personali, dalla perdita del braccio alla morte di molti dei suoi amici intimi e della sua famiglia”, si legge in un estratto su Silverhand oltre sul wiki ufficiale di Cyberpunk .
Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020 tramite PS4, Xbox One e PC. Al momento della pubblicazione, non sono stati annunciati porting aggiuntivi, sebbene alcuni porting di nuova generazione siano stati accennati in qualche occasione da CD Projekt Red.