Kingdom Hearts: Dark Road , il nuovo videogioco ambientato per esplorare il passato di Xenahort ed Eraqus, nonché diversi nuovi personaggi , è ufficialmente destinato arrivare domani, 22 giugno, secondo Square Enix . Il gioco mobile sarà disponibile attraverso il titolo già esistente Kingdom Hearts Union χ , che è un passo insolito per il franchise. Ciò avviene dopo che il gioco è stato ritardato dalla finestra di rilascio prevista per la primavera 2020 .
“I [F] ans possono esplorare i misteri dell’adolescente Xehanort in KINGDOM HEARTS Dark Road , una nuovissima esperienza di storia originale per dispositivi mobili”, afferma parzialmente il comunicato stampa di Square Enix che annuncia la data di uscita. “I giocatori possono scoprire nuovi segreti da questa parte non raccontata della storia di KINGDOM HEARTS, usando meccaniche di gioco accessibili basate su carte all’interno dei mondi Disney.”
Come indica il trailer sopra, la data di uscita di Dark Road non è l’unica notizia relativa a Kingdom Hearts negli ultimi tempi. Square Enix ha anche annunciato Kingdom Hearts: Melody of Memory , un nuovo gioco di azione ritmica che offre ai fan “un’occasione imperdibile per rivivere i loro momenti preferiti come mai prima d’ora”. Melody of Memory uscirà entro la fine dell’anno per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, che segna la prima volta che il franchise è apparso su quest’ultima console.
Come notato sopra, Kingdom Hearts: Dark Road uscirà domani 22 giugno. A differenza di altri giochi di Kingdom Hearts, Dark Road non sembra essere un titolo autonomo e invece è possibile accedervi tramite il gioco per cellulare Kingdom Hearts Union precedentemente rilasciato . Sarà disponibile in questo modo per dispositivi iOS, Android e Amazon al momento del rilascio.