Square Enix ha finalmente annunciato Kingdom Hearts 4 questo fine settimana come parte della celebrazione del 20° anniversario del franchise. Come previsto, la rivelazione ha portato a una diffusa felicità e elogi da parte di numerosi fan di lunga data, ma il trailer di rivelazione del gioco ha anche sollevato una serie di domande. Forse una delle domande più grandi che molte persone hanno avuto con Kingdom Hearts 4 è stata riguardo a Strelitzia, che è il nuovo personaggio femminile con cui Sora interagisce nel trailer. Mentre Strelitzia potrebbe essere un nuovo volto per molti fan di Kingdom Hearts, in realtà è qualcuno che è già stato nella serie.
Attenzione: di seguito sono menzionati lievi spoiler per la serie Kingdom Hearts.
Strelitzia è apparsa per la prima volta in Kingdom Hearts Union χ , che è il titolo mobile uscito nel 2017. Questo gioco ha arricchito il retroscena di Strelitzia e l’ha affermata come una detentrice del Keyblade vissuta nel periodo successivo alla Guerra dei Keyblade. Nel corso di Union χ , il ruolo di Strelitzia è cresciuto quando è diventata un membro del gruppo noto come Dandelions. Alla fine, però, Strelitzia fu uccisa dal personaggio Ventus, che in quel momento era posseduto dall’Oscurità.
Ovviamente, l’ultimo trailer di Kingdom Hearts 4 stabilisce rapidamente che Strelitzia non è morta, e invece risiede nella città di Quadratum con Sora. Strelitzia dice nel primo trailer di KH4 che Quadratum è una sorta di “aldilà”, il che sembra implicare che sia finita qui dopo essere stata uccisa. Questo ha senso dato che il DLC Re Mind di Kingdom Hearts 3 (almeno in un finale) vede Sora perdere in una battaglia contro il personaggio Yozora. Sulla base di ciò che sappiamo finora, sia Sora che Strelitzia potrebbero essere finiti a Quadratum dopo la morte.