Square Enix ha annunciato che Kingdom Hearts: VR Experience uscirà il 18 gennaio 2019 tramite PlayStation VR.
Sfortunatamente, non è il tipo di gioco di Kingdom Hearts VR che speri. Non c’è Pippo in VR, almeno non per ora.
Piuttosto, Kingdom Hearts : VR Experience è un video musicale che sarà distribuito in due parti: la prima arriverà il 18 gennaio, mentre la seconda parte arriverà in primavera.
Più un add-on che un gioco, Kingdom Hearts: VR Experience è un video musicale completamente gratuito che ripercorre la storia della serie.
Kingdom Hearts VR Experience non è additivo a Kingdom Hearts III .
Al momento non è chiaro se Kingdom Hearts: VR Experience arriverà su altre piattaforme, ma sembra che le uniche altre piattaforme di realtà virtuale su cui potrebbe arrivare è su PC anche se è improbbabile. Dopotutto, Kingdom Hearts III non arriverà su PC
Come forse saprai, Kingdom Hearts III ancora una volta interpreta Sora e i suoi amici che hanno appreso che le loro lotte finora sono state pianificate dal Maestro Xehanort nel suo complotto per iniziare una nuova Guerra, e che continuano la ricerca dei sette guardiani di luce capace di resistere all’oscurità.
“Re Topolino e Riku cercano i veterani del Keyblade del passato, mentre Sora, Paperino e Pippo iniziano una nuova odissea nei mondi Disney per rivendicare il ‘potere di svegliarsi'”, aggiunge un frammento della descrizione ufficiale del gioco.
Kingdom Hearts III è in sviluppo per PlayStation 4 e Xbox One , ed è pronto per il rilascio il 29 gennaio 2019. Al momento della pubblicazione di questo articolo, non c’è stata nessuna notizia su un porting per Nintendo Switch o per PC.