KleptoCats, con la sua grafica a cartoni, tanti gatti da sbloccare e oggetti bizzarri da collezionare, rappresenta un gioco perfetto per grandi e piccini…o forse no!
Tra gli oggetti riportati dai gatti cleptomani possiamo elencare piante ornamentali, giocattoli, fotografie e alimenti, ma anche feti alieni, volumi di culto satanico e poster con inquietanti extraterrestri. Cosa si nasconde dietro i dolci baffetti dei gatti?
A risolvere il dubbio sono i segreti delle stanze: ogni locale cela un’importante verità, utile alla comprensione delle dinamiche di gioco. Mentre nel primo capitolo i segreti emergono con l’inserimento di opportuni codici, in KleptoCats 2 i misteri saranno svelati grazie alla combinazione di più oggetti portati dai piccoli cleptomani.
1. SHED
Il primo ambiente nel quale vi ritroverete a giocare è il capannone: un locale austero con una mensola vuota, una porta chiusa a chiave e un semplice lampadario. Ogni oggetto portato dai gatti andrà ad arricchire la stanza e, tra questi, spicca un soprammobile di vetro con dei cristalli all’interno.
Premendo i cristalli nella sequenza corretta, verrà rivelato il primo dei tre segreti. Come si ottiene la combinazione?
- Durante i suoi vagabondaggi, Guapo (o Sakura o un altro dei gattini selezionati) tornerà a casa con un interruttore di corrente
- Premendo sull’interruttore si spegnerà la luce, facendo emergere la vernice fluorescente sul lampadario
- Inserendo la combinazione disegnata sul lampadario all’interno del soprammobile, comparirà…il segreto del capannone!
2. PATIO
Con l’aiuto dei vostri amici a quattro zampe, riuscite a recuperare le chiavi del capannone e a ritrovarvi nel secondo ambiente: il terrazzo. Dietro quel giardino curato e la cuccia per cani si nasconde un secondo segreto. Avrà a che vedere con l’occhio che fissa minaccioso da una fenditura nel legno?
Nel bottino dei gatti compaiono delle misteriose bacche colorate a forma di gatto e, come per i cristalli, anche loro nascondono una combinazione!
Come si ottiene il secondo codice?
- Sul muretto dietro la cuccia del cane è presente una pianta rampicante
- I colori assunti dai fiori, letti da sinistra verso destra, rappresentano la corretta sequenza con la quale premere le bacche
- E il secondo mistero è risolto!
3. LOBBY
La terza e ultima (per il momento) sala è l’atrio della casa: una stanza accogliente con un morbido divano, una stufa a carbone e una modesta scalinata. Il terzo mistero è legato al tetro calderone che vi hanno portato i vostri amici cleptomani.
Situato tra un manuale di magia nera e una piccola riproduzione di Chtulhu, il calderone richiede l’inserimento degli ingredienti nel giusto ordine per svelare l’ultimo segreto!
- Guapo (o uno dei gatti scelti per la ricerca di oggetti) vi porterà delle pietre con sopra stilizzati tre degli ingredienti della pozione
- Sakura (o un altro gatto) tornerà a casa con una lettera chiusa da un sigillo in ceralacca
- Aprendo la lettera uscirà la lista degli ingredienti della pozione, numerati con numeri romani, in ordine di inserimento
- Mentre i primi tre oggetti sono scritti in maniera esplicita, gli ultimi tre elementi da gettare nel calderone vanno cercati studiando le pietre
- Una volta inseriti gli ingredienti nella sequenza corretta, si rivelerà un segreto degno della penna di Lovecraft!
Il seguente articolo non può essere copiato parzialmente o integralmente