Koch Media – Tre imperdibili documentari per la Giornata Mondiale della Terra

Il 22 aprile, ovvero un mese e due giorni dall’equinozio di primavera, si celebra la Giornata Mondiale della Terra o Earth Day, il cui scopo è la salvaguardia del pianeta e delle sue risorse. Come ogni anno, Koch Media propone tre nuovi documentari che celebrano gli ecosistemi terrestri e le biodiversità. E voi quale cofanetto sceglierete?

 

The Blue Planet

Sappiamo più cose sulla superficie della Luna che sulle profondità dei nostri oceani, nonostante il mare ricopra i due terzi della nostra Terra. Realizzato da BBC in cinque anni di riprese, è un viaggio emozionante in un mondo di sconfinata bellezza, per scoprire nuove specie e visitare habitat mai ripresi in precedenza.

Planet Earth

Una serie monumentale di documentari che mostra da vicino gli avvenimenti più rari e intimi della natura, nelle location più belle e impenetrabili del pianeta. Questa serie epocale trasporta gli amanti della natura dalle cime della catena himalayana alle profondità dell’oceano, attraverso luoghi meravigliosi.

Planet Earth 1+2

PLANET EARTH: Questa serie epocale trasporta gli amanti della natura dalle cime della catena himalayana alle profondità dell’oceano, attraverso luoghi meravigliosi.

PLANET EARTH II: Un’opera da record, girata in 40 paesi diversi nel corso di 117 viaggi, per un totale di 2089 giorni di riprese: una troupe ha trascorso un anno sull’isola di Zavodovski, in Antartide, un’altra si è accampata per cinque mesi sul Delta dell’Okavango, in Botswana. E ancora, l’Arcipelago delle Galápagos, sulle tracce delle iguane marine, fino alla Cordigliera delle Ande, per osservare un Viscacha che si riscalda al sole del mattino.

Exit mobile version