Lo sviluppatore di Death Stranding, Kojima Productions, ha ufficialmente aperto una nuova divisione che lavorerà specificamente su film, televisione e musica. Il nuovo studio ha sede a Los Angeles, in California, ed è guidato da Riley Russell, che si unisce alla società da PlayStation. In particolare, questa è tutt’altro che la prima volta che Hideo Kojima ha indicato che Kojima Productions avrebbe finito per realizzare film e altri sforzi creativi.
“La nuova divisione avrà il compito di lavorare con professionisti creativi e di talento in televisione, musica e film, così come nell’industria dei giochi più familiare”, ha affermato Russell, secondo GamesIndustry.biz . “Il team ha come statuto l’obiettivo di espandere la portata e la consapevolezza delle proprietà ora in fase di sviluppo presso Kojima Productions e di renderle ancora più parte della nostra cultura popolare. Sebbene siamo un’organizzazione globale, il nuovo sviluppo del business Il team avrà sede a Los Angeles, in California. Siamo davvero entusiasti e non vediamo l’ora di lavorare con i migliori talenti dell’intrattenimento possibile, in tutte le industrie dell’intrattenimento”.
Al momento non è chiaro su cosa esattamente il nuovo team potrebbe lavorare per primo. Continuano a circolare voci e rapporti su quali videogiochi Kojima Productions e Hideo Kojima potrebbero lavorare in futuro, ma i dettagli sono estremamente leggeri e di provenienza non affidabile.
“Trovare nuovi modi per intrattenere, coinvolgere e offrire valore ai nostri fan è essenziale in un mondo narrativo in rapido movimento e in continua evoluzione”, ha aggiunto Yoshiko Fukuda di Kojima Productions. “La nostra nuova divisione porterà lo studio in ancora più aree che presentano le nostre narrazioni creative oltre i videogiochi e apriranno ai nostri fan modi per comunicare e immergersi in questi spazi”.