Durante il fine settimana, un’intervista al compositore musicale di Silent Hill, Akira Yamaoka, è stata rimossa dal canale YouTube alla richiesta di un’entità anonima. All’epoca, si pensava che Konami potesse aver richiesto la cancellazione del video poiché Yamaoka faceva pensare che un nuovo gioco di Silent Hill potesse essere in arrivo. Ora, sappiamo che questo non è vero.
In una dichiarazione rilasciata a IGN, Konami ha confermato che non ha richiesto la cancellazione del video con Yamaoka. “Konami non ha chiesto di ritirare l’intervista”, ha detto un portavoce dell’editore. È un messaggio semplice, ma che rende la situazione molto più intrigante.
Quindi se Konami non ha chiesto la rimozione del video, chi l’ha fatto? Bene, ci sono alcune altre possibilità. Una possibilità è che fosse un altro editore nel settore dei videogiochi. Mentre Yamaoka faceva pensare che Silent Hill potesse essere il franchise di cui stava parlando nell’intervista, avrebbe potuto riferirsi interamente a un altro progetto. Una volta che il gruppo coinvolto con l’editore ne ha sentito parlare, potrebbero aver contattato e chiesto di rimuoverlo.
C’è anche la possibilità che lo stesso Yamaoka abbia inviato un messaggio al pubblicatore e ha chiesto loro di rimuovere il video. Forse una volta che ha visto quanta attenzione stava ottenendo l’intervista, ha chiesto che fosse rimossa piuttosto che rischiare una reazione d’affari. Questa possibilità sembra essere la più probabile, secondo me, anche se è ancora solo un’ipotesi.
Indipendentemente dalla verità, non cambia il fatto che Yamaoka sembra avere un altro videogioco in lavorazione. Resta da vedere se finirà o meno per essere rivelato quest’estate, come aveva inizialmente anticipato, ma lo sapremo in un modo o nell’altro abbastanza presto.
Per tutte le notizie di Nerdlog, clicca qui.