La fascetta attorno al primo volume del manga di Koyuki, basato sulle novel Kono Yūsha ga Ore di Light Tuchihi, ha rivelato lo staff e il mese d’uscita dell’anime. Il titolo completo delle novel è Kono Yūsha ga Ore TUEEE Kuse ni Shinchō Sugiru.
L’anime, annunciato a Novembre, sarà trasmesso nel mese di Ottobre.
Lo staff rivelato è formato da:
Direttore: Masayuki Sakoi, lavori precedenti: Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online, Matoi the Sacred Slayer, Celestial Method;
Studio: White Fox;
Script: Kenta Ihara, lavori precedenti: Saga of Tanya the Evil, Vinland Saga;
Character designer: Mai Toda, lavori precedenti: Matoi the Sacred Slayer, Girls’ Last Tour.
La storia comincia quando la dea Rista evoca un eroe per aiutarla nella modalità difficile del mondo come videogame. L’eroe, Seiya, è eccezionale sotto ogni aspetto, ma è incredibilmente cauto. Fa cose come comprare tre set di armature (una da indossare, una di riserva e una di riserva per la riserva) e affronta pieno di potere dei deboli slime (per ogni evenienza).
Tsuchihi ha lanciato la serie novel sul sito Kakuyomu nel Giugno 2016 e Kadokawa ha pubblicato il primo volume con le illustrazioni di Saori Toyota nel Febbraio 2017.
Venerdì sarà lanciato anche un adattamento manga sul magazine Montly Dragon Age della Kadokawa; Koyuki si occuperà dei disegni.