Twin Engine ha annunciato durante una diretta di aver lanciato una campagna di crowdfunding per il lungometraggio del progetto anime Kurayukaba.
La campagna, lanciata sulla piattaforma Motion Gallery, punta a raggiungere i 20 milioni di yen prima della fine, il 27 Agosto.
Twin Engine ha anche rivelato una visual e rilasciato un video pilota di quattro minuti per il film di Kurayukaba.
Se la campagna dovesse avere successo, riuscirà a finanziare un film di più di 40 minuti. Shigeyoshi Tsukahara farà il suo debutto come direttore di lungometraggi con quest’anime allo studio Makaria. Kazunori Minagawa (animation director per Tokyo Ravnes, Code Geass: Akito the Exiled) è il character designer e Ryo-timo è lo special animator.
maxcaffy si occupa della parte in CG ed è direttore della fotografia. Pochi è incaricato dell’art setting e dei background originali.
Twiflo descrive così l’anime:
La nostra storia è ambientata al di sotto della superficie della grande metropoli, sotto il distretto della città Ogi. In un regno di sogni che fluttua in una foschia di fumo di lignite viola.
Una rete di strade arriva nel sottosuolo, nascondendo fuorilegge ad ogni giro! Un treno corazzato serpeggia attraverso l’imminente oscurità: il treno con la corazza d’acciaio Sokore 463 è equipaggiato con una gigante arma che manda in frantumi il bersaglio! Al comando una misteriosa ragazza di nome Tanne.
Cosa aspetta lei e i suoi compagni? Dai tortuosi corridoi di Akegata al profondo mondo sotterraneo di Kutagari, ha inizio un’avventura coraggiosa.