La presentazione di Ubisoft Forward ha mostrato i nuovi giochi che arriveranno dallo studio nel prossimo futuro. Una delle rivelazioni più inaspettate è stato Tom Clancy’s Elite Squad , l’imminente spin-off di giochi per cellulare dei vari franchise di Clancy. Il gioco di ruolo mobile gratuito conterrà personaggi iconici dell’universo di Tom Clancy – e i fan hanno visto cosa comporterà. Un nuovo trailer del gioco ha debuttato domenica, così come la notizia che sarà rilasciato per dispositivi iOS e Android il 27 agosto. La pre-registrazione è ora disponibile sul sito web ufficiale del gioco e i fan che si pre-registrano sbloccheranno un premio in-game esclusivo, un’arma per Tom Clancy’s Rainbow Six Siege,Montagne.
Sviluppato da Ubisoft Owlient, Tom Clancy’s Elite Squad è un gioco di ruolo militare mobile basato sulla tradizione delle serie di videogiochi di Tom Clancy tra cui Ghost Recon, Splinter Cell, The Division e Rainbow Six. Per la prima volta, i giocatori potranno riunire una squadra di personaggi leggendari dell’universo di Tom Clancy, tra cui Caveira, Sam Fisher, El Sueño, Montagne, Nomad e molti altri.
I giocatori hanno accesso a 70 personaggi iconici insieme a innumerevoli armi, equipaggiamenti e abilità uniche per potenziare e costruire la squadra più mortale. Come comandante, i giocatori guideranno la loro squadra in dinamiche battaglie di tiro 5×5 sui campi di battaglia più epici, tra cui Base of Operations di Tom Clancy’s The Division e Valletta, Malta, di Tom Clancy’s Splinter Cell Conviction . I giocatori dovranno attivare gli ordini che cambiano il gioco nel momento giusto durante la battaglia per sconfiggere la squadra del loro avversario.
Il gioco offrirà anche una modalità campagna che secondo come riferito presenta una trama nuova di zecca, nonché una modalità PvP.
Come accennato in precedenza, Tom Clancy’s Elite Squad sarà rilasciato su iOS e Android il 27 agosto.