Lo sviluppatore Housemarque ha mostrato un nuovo trailer per il suo imminente roguelike d’azione in terza persona, Returnal , ai The Game Awards 2020 – e ora sappiamo quando la data di uscita del gioco.
Annunciato in precedenza per PlayStation 5 durante la presentazione dei giochi di Sony per la console, Returnal è ora pronto per uscire su PS5 il 19 marzo. Guarda il nuovo trailer qui sotto, che mostra l’interfaccia utente e alcune nuove modalità di gioco.
In precedenza abbiamo ottenuto alcune informazioni su cosa comporterà Returnal. Dopo essersi schiantata in un mondo che cambia forma, la protagonista Selene deve lottare per la sopravvivenza e tentare di rompere un loop temporale in corso. Raccoglierai tecnologia aliena per migliorare le tue abilità. Ogni oggetto sarà una prova di gestione delle risorse e abilità di tiro, mentre esplori un mondo generato proceduralmente con segreti persistenti da scoprire.
Sembra anche che Returnal avrà una narrativa più ampia che si svolge tra una serie e l’altra . Selene è alla ricerca di ricordi perduti che ricostruiranno la storia dello strano pianeta su cui ti trovi.