La data di rilascio di The Elder Scrolls 6 è stata apparentemente accennata in un nuovo rapporto da un nuovo rapporto su Starfield . In questo momento, Bethesda Game Studios – lo sviluppatore interno di Bethesda – ha due progetti in lavorazione, o almeno due progetti in lavorazione che sono stati annunciati. Uno di questi è The Elder Scrolls 6 . L’altro è Starfield . Le aspettative sono entrambe per vasti giochi di ruolo che richiedono molte risorse di sviluppo e che Starfield verrà rilasciato alcuni anni prima del seguito di Skyrim .
Per quanto riguarda il rapporto, arriva da Jeff Grubb di Venture Beat , uno degli addetti ai lavori più importanti e affidabili del settore che, almeno in genere, dispone di informazioni affidabili. Parlando durante un recente streaming, Grubb ha affermato che c’è una probabilità del 90% che Starfield sarà completamente rivelato all’E3 2021, o almeno in questo periodo, vale a dire quest’estate. Grubb ha aggiunto a questo notando che il piano di marketing di Bethesda per il gioco imiterà il marketing per Fallout 4 , che è stato annunciato all’E3 e poi rilasciato nello stesso anno. In altre parole, Bethesda ha in programma di rivelare e rilasciare Starfield nello stesso anno e quell’anno sarà quest’anno.
Allora, cosa c’entra questo con The Elder Scrolls 6 ? Bethesda Game Studios sta lavorando su entrambi i giochi e il tasso di rilascio è stato di un gioco ogni tre o quattro anni. In altre parole, se Starfield uscisse quest’anno, suggerirebbe che The Elder Scrolls 6 arriverà nel 2024 o nel 2025. Detto questo, Grubb non lo dice, ma è quello che il calendario suggerisce.
Se The Elder Scrolls 6 uscirà tra il 2024 e il 2025, sarà un po’ oltre la metà di questa generazione.