La PlayStation 5 e Xbox Serie X sono impostate per essere rilasciate entro la fine dell’anno. Non abbiamo date di uscita o i prezzi, ma le informazioni relative alla coppia di sistemi di gioco stanno lentamente emergendo. E una delle caratteristiche di cui gli sviluppatori sono più entusiasti sono gli SSD personalizzati in entrambe le console. Questi consentiranno tempi di caricamento notevolmente più rapidi, mondi aperti più realizzati e molto altro.
Secondo Torn Banner Studios – lo studio dietro la serie Chivalry – il team è entusiasto dell’SSD in entrambe le console e della differenza che farà per i giochi open-world e per lo streaming.
[Il miglioramento dell’SSD] dipende molto dal tipo di gioco “, ha dichiarato Steve Piggott, presidente e progettista principale del gameplay.” . Ci sono alcuni giochi in cui questo non sarà un grosso problema, ma se hai qualcosa che è open world o streaming, farà davvero la differenza “.
Uno dei grandi generi che trarranno beneficio dalla nuova tecnologia SSD sono i giochi open world. I giochi open-world, che in genere devono caricare molto del gioco in anticipo, quindi caricaranno più velocemente. Inoltre, ciò consentirà agli sviluppatori di aggiungere più dettagli e sistemi al loro mondo aperto senza preoccuparsi che i tempi di caricamento siano troppo lunghi.
Come forse saprai, molti PC da gioco di fascia alta hanno lavorato con la tecnologia SSD per un po’, ma la maggior parte dei giochi non utilizzava la tecnologia, poiché la maggior parte dei giochi è stata sviluppata pensando a più piattaforme, nonché a molteplici inclinazioni del PC . Tuttavia, con entrambe le principali console che confezionano SSD e anche un numero maggiore di PC da gaming, dovremmo davvero iniziare a vedere presto tutte le funzionalità della tecnologia.