Oggi, CD Projekt Red ha annunciato che Cyberpunk 2077 non verrà rilasciato il 17 settembre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Serie X , PC, e Google Stadia . Piuttosto, il gioco uscirà il 19 novembre. Secondo CD Projekt Red, lo scopo e l’ambizione del gioco significano che ha bisogno di molti test QA e di tempo per perfezionarsi. Inoltre, è sicuro supporre che anche la pandemia di coronavirus abbia avuto un ruolo nel ritardo. Detto questo, mentre è un peccato che i giocatori dovranno aspettare ancora di più per il gioco tanto atteso, il compromesso potrebbe essere qualche nuova succosa informazione su quando usciranno PS5 e Xbox Series X.
Se apri il tuo calendario, vedrai che il 19 novembre 2020 è un giovedì. I grandi giochi non vengono mai pubblicati il giovedì. Vengono rilasciati solo venerdì o martedì. Infatti, oltre al fine settimana, giovedì è senza dubbio il giorno meno comune per pubblicare un gioco. Tuttavia, Cyberpunk 2077 è in uscita un giovedì. Non ha senso se non si tiene conto delle versioni di PS5 e Xbox Series X.
Non è assolutamente possibile che CD Projekt Red rilasci il gioco il 19 novembre anziché il 20 novembre, a meno che non sia perché PS5 o Xbox Series X o entrambi verranno rilasciati in questa settimana, presumibilmente venerdì. CD Projekt Red vorrebbe probabilmente evitare di rilasciare lo stesso giorno di una console di nuova generazione. E di conseguenza, ha deciso di rilasciare il gioco un giovedì.
Naturalmente, per ora, questo non è altro che speculazione. Detto questo, non è chiaro perché CD Projekt Red avrebbe scelto una data così particolare per quella che probabilmente sarà la più grande uscita del 2020.
Cyberpunk 2077 è in sviluppo per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, PC e Google Stadia.