Per quasi un anno, un nuovo gioco di Assassin’s Creed è stato oggetto di rumor e notizie. A volte è stato chiamato Assassin’s Creed: Kingdom , altre volte è stato chiamato Assassin’s Creed: Ragnarok . Detto questo, quasi tutte le voci e le notizie sul gioco hanno concordato due cose: porterà i giocatori nella terra dei Vichinghi e uscirà nella seconda metà del 2020. Che sia vero o no, chissà, ma presto dovremmo sentire di più sul gioco in veste ufficiale. Nel frattempo, abbiamo un altro rapporto che divulga alcuni dettagli in più su quando vedremo il titolo.
Secondo Jason Schreier di Kotaku , la nuova puntata della serie di lunga data e più venduta uscirà tra aprile 2020 e marzo 2021. Schreier ha confermato la finestra di rilascio del gioco dopo che Ubisoft – durante la sua chiamata finanziaria oggi – ha confermato che ha cinque giochi AAA in uscita nella suddetta finestra. Tre di questi sono i già noti Watch Dogs: Legions , Gods & Monsters e Rainbow Six: Quarantine . Nel frattempo, gli altri due giochi saranno nuovi ingressi nei “maggiori franchising di Ubisoft”. Cita su Twitter questa notizia, Schreier ha confermato che questi due giochi non saranno Beyond Good & Evil 2 o un nuovo Splinter Cell, ma sarà piuttosto un nuovo Assassin’s Creed e Far Cry .
Sfortunatamente, Schreier non divulga ulteriori dettagli su nessuno di questi due giochi e su quando usciranno, ma il primo sarà presumibilmente durante l’autunno di quest’anno, quando in genere i giochi del franchising verranno rilasciati.
Naturalmente, tutto questo dovrebbe essere preso con le pinze. Mentre Schreier è ampiamente considerata una delle fonti più affidabili del settore, le informazioni non ufficiali restano informazioni non ufficiali. E anche se tutto qui è giusto, è anche soggetto a modifiche.