All’inizio di questa settimana, Nintendo ha rivelato un nuovo modello di Nintendo Switch con uno schermo OLED. All’epoca, molti lo consideravano il Nintendo Switch Pro di cui si parlava da tempo, ma a quanto pare non lo è. Secondo i rapporti emergenti, un Nintendo Switch più potente, il Nintendo Switch Pro, è ancora in lavorazione ee sarà l’aggiornamento con i giochi 4K che i fan di Nintendo speravano prima che fosse rivelato il nuovo modello OLED. Non è chiaro il motivo per cui questo modello non sia stato ancora rivelato, ma ha riacceso la speculazione che ha preso il sopravvento sulla community Nintendo l’anno scorso e che da allora ha dominato gran parte dei rumor intorno a Nintendo.
Un rapporto arriva dall’insider del settore e leaker Jeff Grubb, che recentemente è andato su Twitter e ha insinuato che il modello OLED di Nintendo Switch non è il Nintendo Switch Pro, che potrebbe essere rilasciato già il prossimo anno. Grubb ha anche sottolineato che è improbabile che il modello OLED sia l’ultima console Switch semplicemente per il fatto che Nintendo è il re delle revisioni.
“Ho sentito personalmente il 2022 per uno Switch Pro. E se ciò accade ancora, continuerò a ipotizzare che avrà un output 4K con un chip significativamente più efficiente con DLSS”, ha affermato Grubb . “Qualcuno pensa che questo sia l’ultima Switch dell’azienda che ha rilasciato sei modelli 3DS?”
Sfortunatamente, questo è dove finisce il rapporto. A quanto pare, questa console Nintendo Switch sarà meno revisionata e più aggiornata, ma sembra anche che potrebbe non essere un vero successore, o in altre parole, il Nintendo Switch 2.