Sony Interactive Entertainment ha confermato che la PS5 uscirà durante le vacanze 2020 e ha anche divulgato una serie di dettagli sulla console, inclusi i dettagli sul suo nuovo controller , su come vengono installati i giochi . Oggi abbiamo anche appreso che il devkit trapelato in precedenza è reale . Ma non è tutto ciò che è stato rivelato sulla console PlayStation di nuova generazione . Sony ha anche confermato che presenterà un lettore Blu-ray 4K. La notizia della funzione confermata in realtà non proviene da Sony, ma da Wired , che ha ricevuto due informazioni esclusive sulla console.
Secondo il punto vendita, Mark Cerny, l’architetto capo della console di nuova generazione, presenterà un’unità ottica in cui potranno giocare giochi fisici e media. Naturalmente, questa inclusione non è molto sorprendente, ma per i possessori di TV 4K – che è una quantità crescente di proprietari TV – questa sarà una notizia molto gradita.
Detto questo, questa potrebbe essere l’ultima console dotata di tale tecnologia. Il gioco digitale sta sorpassando il gioco fisico, e questo è vero con altre forme di intrattenimento. Quando arriverà la prossima generazione, i giochi fisici saranno solo un piccolo pezzo del mercato dei giochi. In altre parole, non ci sarà alcun motivo per includere un lettore Blu-Ray.
Come forse saprai, Xbox offre un lettore Blu-ray 4K dal 2016, quindi a questo proposito Sony sta semplicemente andando al passo. In effetti, non solo Xbox One X presentava un lettore Blu-ray 4K, ma anche la più rudimentale Xbox One S.
Per ulteriori notizie, contenuti multimediali e informazioni su PlayStation 5 , assicurati di controllare tutta la nostra precedente ed estesa copertura della console – e tutte le cose ad essa correlate – facendo clic qui .