Recentemente un’analista di Wedbush Securities ha affermato che Sony rilascerà la Playstation 5 nel 2019. Mentre la maggior parte delle caratteristiche erano già più o meno ovvie, c’era un info riguardante la retrocompatibilità.
Secondo l’analista, la Playstation 5 sarà un solo un miglioramento dell’attuale PS4 Pro. La domanda che l’analista si pone è : ” È davvero essenziale avere la retrocompatibilità su una console?”. Dal punto di vista del consumatore, la retrocompatibilità è una funzione buona perché darebbe la possibilità all’utente di poter usare la console subito con i giochi presenti sulla versione precedente della piattaforma e dare quindi tempo per l’acquisto dei titoli sulla nuova.
Sony ha detto che la non ha implementato la retrocompatibilità perché, secondo alcune risposte, gli utenti preferiscono comprare una console nuova per avere giochi nuovi.
E voi cosa ne pensate? Pensate che la retrocompatibilità sia una cosa da dover avere sulle console? Oppure è una funzione della quale se ne può fare a meno?