Oggi è stato confermato che la serie Netflix di Resident Evil è in lavorazione presso Netflix. Andrew Dabb ( Supernatural ) è lo showrunner mentre Bronwen Hughes ( The Walking Dead ) dirigerà e produrrà i primi due episodi, di cui otto in totale. Inoltre, Netflix ha rivelato i primi dettagli della trama del prossimo spettacolo e presenterà due diverse linee temporali.
” Resident Evil è il mio gioco preferito di tutti i tempi”, afferma Andrew Dabb, showrunner / produttore esecutivo / scrittore di Resident Evil di Netflix. “Sono incredibilmente entusiasto di raccontare un nuovo capitolo di questa incredibile storia e di portare la prima serie di Resident Evil ai membri di Netflix in tutto il mondo. Per ogni tipo di fan di Resident Evil , compresi quelli che si uniscono a noi per la prima volta, la serie sarà completa con un sacco di vecchi amici e alcune cose che le persone non hanno mai visto prima “.
La trama della serie Netflix di Resident Evil
Ecco la trama della prossima serie, secondo il comunicato stampa:
“Nella prima linea temporale, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker vengono trasferite a New Raccoon City. Una città industriale, costretta a loro proprio mentre l’adolescenza è in pieno svolgimento. Ma più tempo trascorrono lì, più si rendono conto che la città è più di quello che sembra e il loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti, segreti che potrebbero distruggere il mondo.
“Passiamo alla seconda linea temporale, ben oltre un decennio nel futuro: sono rimasti meno di quindici milioni di persone sulla Terra. E più di sei miliardi di mostri – persone e animali infettati dal T virus. Jade, ora trentenne, lotta per sopravvivere in questo Nuovo Mondo, mentre i segreti del suo passato – su sua sorella, suo padre e se stessa – continuano a perseguitarla “.
La serie Netflix di Resident Evil attualmente non ha una data di uscita annunciata