Una serie live-action basata su Final Fantasy di Square Enix è in lavorazione da Netflix . La segnalazione proviene da Giant Freakin Robot e apparentemente è stata fornita da una fonte “affidabile e comprovata” per il sito web. Come per qualsiasi rumor, i lettori sono comunque invitati a prendere tutto con le pinze fino a quando non verrà fatto un annuncio ufficiale. Non ci sono dettagli aggiuntivi e non c’è modo di sapere fino a che punto potrebbe essere il progetto.
Se la serie è davvero in lavorazione, sarebbe molto interessante vedere quale direzione potrebbe prendere. La scelta più ovvia potrebbe essere Final Fantasy VII , in quanto è uno dei giochi più popolari e duraturi della serie.
A giugno, è stato rivelato che una serie animata basata su Final Fantasy IX è attualmente in sviluppo da Cyber Group Studios.
Negli ultimi tempi Netflix ha mostrato molto interesse per i videogiochi e Final Fantasy si adatterebbe bene ai piani dell’azienda. Attualmente è in lavorazione un adattamento live-action di Pokemon e Netflix sta anche pianificando di offrire lo streaming di videogiochi . Detto questo, un nuovo progetto di Final Fantasy di Netflix non sarebbe una sorpresa. Per ora, tuttavia, i fan dovranno solo aspettare e vedere cosa verrà rivelato!