Take-Two Interactive, la società madre di Rockstar Games , ha risposto ai recenti rumor secondo cui GTA 3 , GTA San Andreas e GTA Vice City stanno ricevendo una remaster / remake su PS5 e Xbox Series X. Sfortunatamente, Take-Two Interactive non ha avuto molto da dire sui rumor, ma ciò che è da notare è che si sono rifiutati di sfatarli, suggerendo che potrebbero esserci del vero nei voci che hanno iniziato ad emergere il mese scorso.
Il commento è arrivato durante la recente chiamata sugli utili di Take-Two Interactive, che includeva la notizia che GTA 5 ha superato un altro importante traguardo di vendita . Durante la chiamata sugli utili con investitori e analisti, al CEO di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, è stato chiesto le prospettive dell’azienda sulle remaster o sui remake dei vecchi giochi GTA .
“È una domanda fantastica e incoraggiante”, ha detto Zelnick. “Sono piuttosto propenso a lasciarlo più come una dichiarazione che come una domanda, e qualsiasi aggiornamento sul nostro programma di rilascio verrà da Rockstar Games.”
Ora, questa non risposta è interessante per una serie di ragioni. La ragione più ovvia è che una mancata risposta di solito indica che c’è qualcosa nella domanda. Se Take-Two Interactive non avesse piani per questi vecchi giochi GTA , probabilmente lo direbbe. Detto questo, è anche possibile che Zelnick non fosse pronto a rispondere alla domanda e quindi ha rapidamente trovato una non risposta. E, naturalmente, è anche possibile che non ci sia niente in sviluppo.
Secondo molti dei suddetti rumor, i remaster / remake di questi giochi non sono solo in fase di sviluppo, ma stanno per arrivare. In altre parole, potremmo sentirne parlare molto presto.