Assassin’s Creed Valhalla uscirà entro la fine dell’anno tramite PS4, PS5, Xbox One , Xbox Series X e PC . Sembra essere abbastanza simile a Assassin’s Creed Odyssey e Assassin’s Creed Origins , le puntate più recenti della serie che hanno trasformato la serie da un’esperienza di azione furtiva più in serie di giochi di ruolo a mondo aperto. Tuttavia, Ubisoft ha confermato che questa evoluzione verrà frenata un po’ con Valhalla .
Ciò è rappresentato soprattutto dal fatto che il gioco non sarà più grande o più lungo di Odyssey. Questo è anche rappresentato dal gioco che riporta le funzionalità preferite dai fan. Ad esempio, non solo la lama celata è tornata, ma ucciderà ancora una volta i bersagli in un colpo solo. In altre parole, sarà uno strumento di assassinio adeguato.
Secondo Ubisoft, questo è solo un esempio di come il gioco mira a colmare sia i fan che adorano i titoli precedenti sia i fan che amano i titoli recenti. Oltre a ciò, Ubisoft ha anche confermato che il sistema di social stealth sta tornando, un’altra caratteristica che è stata dimenticata negli anni.
“All’inizio dell’esperienza, Eivor imparerà una tecnica [lama celata] che, con il giusto tempismo, può uccidere con un colpo praticamente chiunque”, ha detto il direttore creativo Ashraf Ismail mentre parlava con Kotaku . Allo stesso modo, il sistema di social stealth MIA – dove puoi nasconderti tra la folla per mascherare la tua presenza – sta tornando”.
Ismail ha continuato:
“Volevamo guardare i vecchi giochi e vedere la grandezza di quei giochi e riconoscere ciò che è bello nella formula aggiornata. C’era un’identità e un’unicità che volevamo riportare per Valhalla. “
Personalmente, sono felice di leggere che la funzione Lama Celata che uccide in un colpo solo farà ritorno. Questo è Assassin’s Creed per me. Lo stesso vale per il sistema stealth sociale. Tuttavia, quest’ultimo non si adatta in modo tematico al tema Vichingo del gioco. È bello, ma non si adatta allo stile di Assassin’s Creed .
Assassin’s Creed Valhalla è in sviluppo per PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X e PC. Attualmente è programmato per il rilascio in questa stagione festiva.