L’Atto 2 di Baldur’s Gate 3 porterà il tuo gruppo di avventurieri nelle oscure e inquietanti Terre Maledette dall’Ombra. Puoi muoverti in sicurezza attraverso alcuni dei primi territori con una normale fonte di luce fornita da una torcia. Tuttavia, le aree più profonde richiederanno una luce molto più potente per tenere a bada le ombre.
Tutto quello che devi sapere sulla Lanterna Lunare in Baldur’s Gate 3
La Lanterna Lunare è un oggetto di utilità e di storia in Baldur’s Gate 3 che dovrai trovare e utilizzare durante il tuo viaggio attraverso le Terre Maledette dall’Ombra nell’Atto 2. La Lanterna Lunare ha un tratto Aura Scudo Lunare che emana una luce magica che ti proteggerà e chiunque si trovi entro un raggio di 13 m dall’ombra. Sarà assolutamente necessario che tu faccia equipaggiare questo oggetto a un membro del gruppo prima di avventurarti nelle profondità delle Terre Maledette dall’Ombra. La luce di una torcia semplice ti manterrà al sicuro ai bordi esterni, ma più all’interno avrai bisogno di qualcosa di più potente.
Inoltre, la Lanterna Lunare ha anche un’azione di classe unica . In determinate circostanze, questo può essere utilizzato per liberare il folletto vivente all’interno. Se scegli di farlo, ti verrà concessa la Benedizione del Folletto, che ti dà gli stessi benefici protettivi dell’Aura dello Scudo Lunare.
Tutte le funzionalità della Lanterna Lunare in BG3:
- Tipo di arma : mazza
- Danno : 1d4 (1~4) Contundente (a una mano); 1d6 (1~6) Contundente (a due mani)
- Requisiti : competenza nelle armi semplici
- Posizione : preso da Kar’niss, donato da Isobel o trovato nelle Torri del sorgere della Luna durante l’Atto 2.
- Peso : 0,9 kg
- Valore : 30 gp
- Bonus
- Aura di Scudo Lunare : Protetta dalla luce di una Lanterna Lunare. La Maledizione dell’Ombra non colpisce nessuno nel raggio di 13 m.
Dove trovare una lanterna lunare in Baldur’s Gate 3
Ci sono due posti diversi in cui puoi trovare una lanterna lunare in Baldur’s Gate 3:
- Uccidi Kar’niss e saccheggiagli la Lanterna Lunare, dopo l’imboscata dell’Arpista o in cima alle Torri del Sorgere della Luna.
- All’interno della stanza di Balthazar nelle Torri del Sorgere della Luna.
Inoltre, esiste una terza opzione, a seconda di come affronti l’imboscata degli Arpisti al convoglio . Se ti schieri con gli Arpisti e permetti loro di prendere la Lanterna Lunare, dovrai trovare il quartier generale degli Arpisti alla Locanda dell’Ultima Luce. Lì incontrerai la Chierica Isobel, che ti darà la Lanterna Lunare presa da Kar’niss.
Come ottenere una lanterna lunare in BG3
Esistono due modi diversi per ottenere una lanterna lunare in Baldur’s Gate 3, uccidendo il drider Kar’niss o trovando quella nella stanza di Balthazar nelle Torri dell’Alba Lunare. Entrambi questi metodi richiederanno che tu scenda fino a Torri dell’Alba Lunare dove risiede la più oscura Maledizione dell’Ombra.
Pertanto, devi entrare nelle Terre Maledette dall’Ombra utilizzando il Passo di Montagna dove incontrerai Kar’niss e il Convoglio. Oppure, se entri nelle Terre Maledette dall’Ombra da Grymforge, trova la Locanda dell’Ultima Luce e ricevi la Benedizione di Selûne da Isobel. La Benedizione di Selûne non è potente quanto la Lanterna Lunare, ma dovrebbe portarti alle Torri dell’Alba Lunare dove potrai trovare una lanterna.
Come ottenere la Lanterna Lunare da Kar’niss
Il modo migliore per ottenere la Lanterna Lunare da Kar’niss è entrare nelle Terre Maledette dall’Ombra dal Passo di Montagna nell’Atto 1. Poco dopo, nell’ombra, incontrerai un goblin che ti sta aspettando per portarti a un punto d’incontro. Gioca insieme, prendi una torcia accesa e segui il goblin fino al gruppo. Dovrai quindi suonare la Lira del Ragno per evocare la guida drider.
Esistono quattro modi diversi per ottenere la Lira del Ragno:
- Raccoglilo da Minthara dopo averla uccisa all’Accampamento dei Goblin
- Schierati con Minthara contro il Bosco di Smeraldo e ricevi la Lira come ricompensa alla festa
- Raccoglilo da Nere dopo averlo ucciso a Grymforge
- Schierati con Nere e convincilo ad aiutarti ad attraversare le Terre Maledette dall’Ombra
Parla con il drider e inizia il viaggio verso le Torri dell’Alba Lunare. A metà strada incontrerai un gruppo di Arpisti che tentano di tendere un’imboscata al convoglio. Schierati con gli Arpisti e uccidi i Cultisti Assoluti e Kar’niss. Una volta terminato il combattimento, saccheggia Kar’niss per la Lanterna Lunare.
Puoi lasciare che gli Arpisti reclamino la lanterna e la riportino alla Locanda dell’Ultima Luce. Se visiti la locanda e parli con Isobel, ti restituirà la Lanterna Lunare.
Un’altra opzione è schierarsi con Kar’niss e il convoglio e uccidere gli Arpisti. Successivamente, il drider continuerà a condurti sano e salvo alle Torri dell’Alba Lunare. Lì puoi ottenere una Lanterna Lunare trovando Kar’niss in cima e uccidendolo lì. Oppure puoi trovare la Lanterna Lunare all’interno della stanza di Balthazar .
Come utilizzare la lanterna lunare in Baldur’s Gate 3
Per usare la Lanterna Lunare puoi ottenere la protezione dell’Aura Scudo Lunare dalla Maledizione dell’Ombra dovrai equipaggiarla al personaggio di tua scelta in modo che la porti visibilmente. Avere semplicemente la Lanterna Lunare nel tuo inventario non è sufficiente. La luce non ti garantirà protezione a meno che qualcuno nel tuo gruppo non la tenga visibilmente in alto.
Di conseguenza, ciò significherà che la Lanterna Lunare prenderà il posto della vostra arma da mischia equipaggiata. Pertanto, se incontri dei nemici mentre viaggi, dovrai usare la Lanterna Lunare come una mazza, che infligge danni piuttosto deboli. L’opzione migliore in un combattimento è equipaggiarlo con un mago o uno stregone che lancia principalmente incantesimi o passare agli attacchi a distanza con l’arco.