Deathloop ha molti elementi simili ai precedenti giochi di Arkane Studios, in particolare il suo gameplay incentrato sulle abilità soprannaturali. In Deathloop, gli oggetti che trasmettono questi poteri sono chiamati Lastre, poteri equipaggiabili che sono detenuti dai cittadini più pericolosi di Blackreef. Questi visionari hanno tutti una lastra diversa su di loro, ognuno dei quali ti offre un modo completamente nuovo per aggirare l’isola o affrontare i nemici. Sono inoltre tutti dotati di numerosi aggiornamenti che possono estendere le loro abilità in modi creativi, il che fa sorgere la domanda: quali dovresti ottenere?
Insomma: tutti. A differenza di Dishonored , Deathloop recupera limita le lastre a sole cinque varianti. Considerando che puoi equipaggiarne solo due alla volta in ogni caso, questo non è un grosso problema, specialmente se prendi in considerazione quanti aggiornamenti ognuno ha per migliorare la sua efficacia. Deathloop chiarisce dove puoi trovarli, ma se hai bisogno di una spiegazione completa dell’effetto di ciascuno e dei potenziali aggiornamenti, continua con la lettura.
Vale la pena notare che mentre tutte queste lastre sono specifiche per alcuni Visionari, l’invasore Julianna porterà sempre con sé una lastra casuale quando invaderà il tuo gioco. Se riesci a sconfiggerla, puoi acquisire una nuova abilità o potenziarla senza dover cacciare un personaggio specifico, il che dovrebbe incentivarti a provare almeno a sconfiggere gli invasori la maggior parte delle volte che appaiono.
Non dimenticare di dare un’occhiata ai nostri consigli per i principianti di Deathloop per per aiutarti a sopravvivere il più a lungo possibile a Blackreef.
Lastra Shift
Questa è probabilmente la più riconoscibile delle lastre in Deathloop, che imita completamente l’abilità Blink di Dishonored. Shift ti consente di teletrasportarti in piccole distanze in qualsiasi direzione, il che lo rende uno strumento incredibilmente versatile quando ti muovi intorno a Blackreef. Non serve solo per andare in giro, gli usi intelligenti di Shift possono cambiare le sorti di un frenetico scontro a fuoco, confondendo i tuoi nemici e dandoti un momento per eliminarne molti prima che riconfigurano il loro obiettivo.
Visionario : Charlie Montague
Luogo : Updaam a mezzogiorno
Aggiornamenti :
- In volo : puoi librarti a mezz’aria quando usi Maiusc, permettendoti di cambiare direzione.
- Calcio: calciare subito dopo aver terminato Shift produrrà un boom sonico che infligge danni ad area d’effetto.
- Reach : il tuo Shift sarà in grado di arrivare più lontano.
- Scambio : scambia istantaneamente posizione con un nemico mirato.
Lastra di etere
Se il teletrasporto è efficace per rimanere nascosti, l’etere è il complemento perfetto. L’etere ti consente di diventare per lo più invisibile (i nemici ti rileveranno quando sei molto vicino a loro), permettendoti di sgattaiolare facilmente intorno alle aree senza essere rilevato. Non solo ti aiuterà a evitare gli Eternalisti, ma ti permetterà di accedere ad aree riservate senza doverti avvicinare abbastanza da disarmarle o attivarle violentemente, avvisando così tutti intorno a te. I potenziamenti dell’etere ti aiutano a estenderne l’effetto, permettendoti anche di eliminare i nemici e impedire loro di lasciare una macchia eterea, perfetta per il gioco completamente furtivo.
Visionario : Egor Sterling
Posizione : Il Complesso di sera
Aggiornamenti :
- Fase : subire danni non disattiva l’etere.
- Fantasma : l’energia non si esaurisce stando fermi.
- Cancella : i nemici non lasciano tracce eteree quando vengono uccisi mentre l’etere è attivato.
- Sfarfallio : l’attacco non disattiverà l’etere.
Lastra Nexus
Prendendo nuovamente in prestito da Dishonored e dal suo potere Domino, la lastra del Nexus ti consente di collegare più nemici e farli condividere il destino. Ciò significa che se uccidi uno degli Eternalisti collegati, tutti quelli collegati a loro muoiono contemporaneamente. È uno strumento incredibilmente potente per un gameplay d’azione sia furtivo che non, che ti consente di abbattere gruppi di nemici con un solo proiettile. Aiuta anche il fatto che la lastra sia usata quasi come una granata lanciata, permettendoti di collegare i nemici da una certa distanza.
Visionaria : Harriet Morse
Luogo : Karl’s Bay al mattino
Aggiornamenti :
- Influenza : i nemici creeranno nuove connessioni mentre camminano.
- Parassita : Guadagni salute dai danni inflitti ai nemici collegati.
- Attrazione : Nexus si rivolgerà ai nemici.
- Protrazione : l’energia si scarica più lentamente quando i nemici sono collegati.
Lastra di Karnesis
Se Deathloop è un grande viaggio di potere, allora Karnesis è la ciliegina sulla torta. È la spinta della forza di Star Wars di Blackreef, che ti consente di raccogliere e lanciare nemici, rendendo le alte scogliere una nuova arma che puoi usare contro ignari Eternalisti. Con alcuni aggiornamenti puoi diventare un po’ più sgargiante con i tuoi gesti telecinetici della tua mano, permettendoti di sbattere i nemici a terra e spingere gruppi invece di singoli bersagli. Purtroppo, funziona solo su nemici umani e non su oggetti in tutto il mondo, quindi tienilo a mente.
Visionario : Aleksis Dorsey
Luogo : Updaam la sera
Aggiornamenti :
- Schianto : porta i nemici con i piedi per terra con un potente schianto.
- Zona : Spingi più nemici contemporaneamente.
Lastra Havoc
Se andare all’attacco è il tuo stile di gioco preferito, Havoc sarà una lastra insostituibile nel tuo inventario. È l’unico che completa i grandi scontri a fuoco potenziando i tuoi danni e riducendo la quantità di danni che subisci in cambio. Gli aggiornamenti migliorano solo questo, riducendo il tasso di consumo di energia e permettendoti di estendere l’effetto infliggendo danni.
Visionario : Fia Zborowska
Località Fristad Rock a mezzogiorno
Aggiornamenti :
- Contraccolpo : Rilascia un’esplosione potente e dannosa quando Havoc termina.
- Ritiro : recupera energia infliggendo danni ai nemici.
- Euphoria : più danni subisci, più danni infliggi.
- Baluardo : subire danni non consuma più energia più velocemente.
Quali lastre dovresti ottenere per prime?
Puoi pensare alle lastre di Deathloop come alle abilità di Mega Man: puoi ottenerle in qualsiasi ordine, ma quell’ordine potrebbe rendere alcuni incontri futuri più facili o più difficili a seconda della tua scelta. Dal momento che puoi prendere solo due lastre in un distretto alla volta, queste decisioni sono molto meno persistenti rispetto all’esempio di Mega Man e diventano inesistenti una volta che hai infuso ognunadi essa, ma ce ne sono alcune su cui dovresti concentrarti prima .
Forse la raccomandazione più semplice è Shift. Questa è una lastra indispensabile da avere solo per poter esplorare ciascuno dei distretti di Blackreef con più libertà, scoprendo nuovi ingressi ad aree importanti o scorciatoie per i tunnel sotterranei che collegano ogni area. È un’abilità che ti ritroverai mancante quando non è inclusa nel tuo equipaggiamento, poiché l’ampiezza della libertà di movimento che offre trasforma il modo in cui pensi di affrontare ogni incontro che ti aspetta.
Un’altra grande lastra da raccogliere all’inizio è Nexus, principalmente per come si integra con tutti gli stili di gioco. Essere in grado di collegare tra loro i nemici può rendere rapide ed efficienti le corse furtive attraverso i distretti, facendoti risparmiare tempo e munizioni mentre ti dirigi verso un Visionario. Nel bel mezzo di un combattimento, è anche abbastanza facile da usare sui nemici direttamente di fronte a te, permettendoti di spazzare via decine di nemici con solo una manciata di proiettili. L’influenza è probabilmente il miglior aggiornamento da ottenere per Nexus, permettendo ai nemici già collegati di creare nuove connessioni mentre si muovono nelle aree, mentre l’Attrazione aiuta durante i frenetici scontri a fuoco prendendosi cura di mirare a te.