Il prossimo Novembre sarà rilasciato il titolo Insomniac sulle console Sony e nuove informazioni sono state rilasciate.
Il director Brian Horton ha, infatti, spiegato le differenze in Marvel’s Spider-Man: Miles Morales tra PS4 e PS5 in una intervista per Game Informer
Secondo Norton, l’esperienza di gioco sarà sostanzialmente la stessa tranne che per alcune funzioni relative alle nuove tecnologie introdotte per PS5.
Un esempio è il feedback tattile del Dualsense che garantirà un ottimo feeling anche con le abilità di Miles come nel caso della bioelettricità.
Altra differenza riguarderà i tempi di caricamento che su PS5 saranno pressocchè nulli mentre su PS4 vi saranno le solite schermate di caricamento a cui siamo abituati.
Infine, afferma Horton, la grafica del videogioco Insomniac sarà quanto più fedele possibile alla realtà.
Questo è possibile soprattutto grazie al ray tracing.
Per coloro che non lo conoscono, il ray tracing è sostanzialmente un metodo che permette di simulare la luce realisticamente in computer grafica.
La potenza richiesta è, però, notevole ed è per questo motivo che è stato possibile introdurlo sulla PS5.
Dunque come abbiamo potuto notare vi sono delle differenze in Marvel’s Spider-Man: Miles Morales che favoriscono l’esperienza di gioco su PS5.
Ma comunque, coloro che acquisteranno il titolo su PS4 potranno beneficiare di tutte le nuove feature se in un futuro saranno possessori della PS5.
Infatti, il titolo per tali utenti sarà disponibile gratuitamente e potranno anche essere condivisi i salvataggi tra le due console.
Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà disponibile dal 12 Novembre negli USA e dal 19 Novembre in Europa.