I dettagli di Bully 2 sono trapelati online, o almeno questo è ciò che un leaker anonimo su Reddit vuole far credere. Ora, sappiamo che un sequel di Bully era in fase di sviluppo tra il 2015 ed il 2017 grazie ad alcune diverse fonti credibili .
Secondo la fonte anonima, il sequel avrebbe sostituito il protagonista Jimmy Hopkins con un nuovo personaggio di 16 anni di nome Alex DeAngelo. Nel frattempo, si dice che il sequel si svolgerà nell’immaginaria Springvale County, che è stata ispirata sia dalla grande area del New England che dal Rhode Island, e mira a ricreare l’atmosfera della “piccola città americana”. Per raggiungere questo obiettivo, la mappa sarebbe stata molto più densa e ricca di contenuti rispetto all’originale e composta da foreste esplorabili, aree commerciali e periferie.
Per esplorare tutto questo, il leaker afferma che biciclette, ciclomotori e skateboard stavano tornando. Lo skateboard sarebbe stato ampliato con opzioni di personalizzazione che ti avrebbero permesso di personalizzare i tuoi ponti e ruote.
La storia di Bully 2 secondo il leak
Il leaker afferma che Alex viene espulso dalla Bullworth Academy dopo che qualcuno lo ha incastrato mettendo della droga nel suo armadietto. Dopo essere stato espulso, torna a casa per vivere con suo padre e suo fratello maggiore.
Oltre a questo, il leaker comunica altri dettagli, come un sistema di reputazione simile a Fallout: New Vegas . Con questo, la tua reputazione aumenterebbe e diminuirà con alcune fazioni nel gioco a seconda delle tue azioni e con chi lavori. Questo, a sua volta, causerebbe eventi dinamici all’interno della città. Apparentemente anche le interazioni con i personaggi sarebbero state ampliate, con gli NPC che avrebbero ricevuto i propri profili di personalità e routine che avrebbero influenzato le tue interazioni con loro. Nel frattempo, il modo in cui hai trattato gli NPC in passato avrebbe avuto un impatto anche sulle loro reazioni con te nel presente. “Ricordano tutto”, secondo il leaker, a cui è stato detto che parlare con NPC casuali avrebbe attivato missioni secondarie casuali.
Il leaker afferma anche che il combattimento sciocco e arcade del primo gioco stava tornando per evitare una forte violenza e che tutto questo sarebbe stato eseguito sul motore utilizzato per Red Dead Redemption 2 .