Lo scorso agosto, Sony Interactive Entertainment ha acquisito Insomniac Games, lo sviluppatore più noto per le serie come Spyro the Dragon , Ratchet & Clank e Marvel’s Spider-Man . E con l’acquisizione, PlayStation ha anche acquisito tutta la proprietà intellettuale posseduta dallo sviluppatore, incluso Sunset Overdrive , l’ esclusiva Xbox One 2014 di Microsoft . Per coloro che non lo sanno, mentre Microsoft ha finanziato il progetto, Insomniac Games ha mantenuto i diritti sulla proprietà. E così quando la Sony ha portato lo studio con sede a Calfornia nella famiglia di PlayStation, presumibilmente per realizzare altri Marvel’s Spider-Man e Ratchet & Clank, così come il nuovo IP: ha aggiunto Sunset Overdrive al suo portafoglio. E ora molti si chiedono quando il gioco Xbox One e PC arriverà su PS4 o PS5.
Detto questo, postando su Twitter, Insomniac Games – all’improvviso – ha twittato su Sunset Overdrive . Ora, questo potrebbe essere quello che si vede: un tweet completamente casuale su Sunset Overdrive . Tuttavia, questo non ha senso. Mentre uno studio di proprietà di PlayStation twitta una serie che i giocatori di PlayStation non possono giocare, a meno che non stia scherzando sul fatto che sta arrivando sulla piattaforma o che un sequel è in fase di sviluppo. Personalmente, dubito che sia quest’ultimo, semplicemente perché ci sono giochi più pressanti da realizzare per Insomniac, come un nuovo Marvel’s Spider-Man e Ratchet & Clank.
Per quelli che non lo sanno: Sunset Overdrive è arrivato nel 2014 ed è ampiamente considerato una delle migliori esclusive per Xbox One fino ad oggi. Nonostante ciò, non vi è alcuna indicazione che abbia avuto molto successo, commercialmente.