L’evento tutto digitale dell’E3 2021 è programmato per questa estate

E3 2021

Dopo aver dovuto annullare l’evento annuale del 2020 a causa della pandemia in corso, l’ E3 sembra stia cercando ritornare nel 2021. Anche se i piani non sono ancora ufficiali, i poteri che stanno dietro stanno cercando di tenere un evento digitale questo giugno, anche se ha ancora bisogno dell’aiuto di terze parti per renderlo realtà.

Secondo un nuovo rapporto emerso da VGC , The Entertainment Software Association (ESA), che è il gruppo dietro l’E3, sta cercando di tenere la convention nel 2021. Tuttavia, poiché la pandemia è ancora un problema, in particolare negli Stati Uniti, un evento dal vivo al Los Angeles Convention Center non è in lista. Invece, l’ESA sta cercando di organizzare un’iterazione digitale dell’E3 dal 15 al 17 giugno. Queste sono le stesse date in cui l’ESA aveva precedentemente dichiarato che avrebbe tenuto l’E3 2021 durante lo scorso anno.

Il piano è quello di tenere più presentazioni video in cui sviluppatori ed editori possono mostrare le loro prossime versioni di videogiochi. Si dice che sia incluso anche uno spettacolo di premi, insieme a una “serata di anteprima” il 14 giugno. Inoltre, i media sarebbero ancora in grado di mettere le mani su demo di questi giochi tramite eventi virtuali.

 Il consiglio di amministrazione dell’ESA è composto anche da una serie di dirigenti di società di giochi di tutto il mondo. Questi membri, inoltre, non hanno ancora approvato questa proposta, rendendo lo stato effettivo dello spettacolo un po’ incerto. 

È anche importante notare che in questo momento l’ESA non ha nemmeno formalmente rinunciato all’idea di tenere l’E3 2021 di persona. Tuttavia, l’annullamento ufficiale dello spettacolo sembra quasi essere una formalità a questo punto, motivo per cui sono iniziati i piani per un evento digitale.

Exit mobile version