Nel 2019, il volto principale associato al marchio PlayStation era quello di Shawn Layden . In qualità di Head of Worldwide Studios a partire dal 2014, Layden è succeduto a Jack Tretton e ha contribuito a guidare l’azienda per la maggior parte dell’era PlayStation 4. Tuttavia, per un motivo o per l’altro, Layden ha annunciato la sua partenza dal marchio nel 2019 senza fornire motivo. Ora, quasi due anni dopo il suo abbandono, Layden ha parlato di più della sua decisione di lasciare Sony .
In una nuova conversazione con Bloomberg , Layden ha espresso che sentiva semplicemente che era un buon momento per cedere le redini a qualcuno di nuovo alla PlayStation. “È un’attività da giovane. Ho sentito: questo è un buon momento per mettere il perno nella mia eredità”, ha espresso l’ex dirigente. “Sembrava un buon momento per salire in cima e consentire a un’altra generazione di portare la PlayStation 5 sul mercato”.
Nel momento in cui Layden lasciò la PlayStation, alcuni ipotizzarono che potesse essere andato avanti a causa di un dramma interno. Secondo Layden, però, queste voci non erano reali.
Dopo aver lasciato la Sony, il successore di Layden è stato Hermen Hulst, che in precedenza era a capo del team di Guerrilla Games. Nel corso degli anni, Guerrilla è stata più nota per il suo lavoro su Killzone e Horizon Zero Dawn .