Sony ha recentemente presentato il nuovo controller di PS5 DualSense ed è molto bello. Il controller si allontana dalla tradizione con il suo design a due tonalità, mentre sfoggia anche un feedback tattile che Sony afferma aiuterà ad aumentare l’immersione per i titoli di prossima generazione.
Molte persone hanno avuto molto da dire sul controller, e ora anche un ex direttore di Xbox ha svelato i suoi pensieri. Albert Penello, che ha guidato le divisioni di marketing e pianificazione dei prodotti di Xbox per le generazioni Xbox 360 e Xbox One, ha commentato che in genere gli piace il design “futuristico” di Sony, ma ha anche alcuni dubbi.
Dopo quasi 18 anni con Microsoft, Penello ha lasciato l’azienda a maggio 2018 per unirsi ad Amazon, dove attualmente sta lavorando a “cose segrete interessanti”. Amazon ha in programma di darci dentro con i giochi con un nuovo servizio di streaming e diversi MMO in sviluppo. Tra questi è incluso un gioco Il Signore degli Anelli.
Penello ha continuato dicendo che il DualSense sarà “abbastanza comodo”, ma ha anche osservato che si preoccupa dell’impugnatura. “Se hai le mani più grandi, questo potrebbe creare un po ‘di disagio “.
Penello ha anche messo in dubbio l’applicabilità del microfono incorporato e si è chiesto se il controller funzionerà con la realtà virtuale .
Penello ha affermato che il controller Google Stadia è “estremamente comodo”. Continua dicendo che stava prevedendo che la Sony si sarebbe mossa più verso quel tipo di design invece di rendere il DualSense più in linea con il controller Xbox. Penello ha anche affermato di essere incuriosito dal vedere il design della console PS5 , perché storicamente, il design del sistema e il controller sono simili.
DualSense utilizza una batteria interna, mentre il controller Xbox di nuova generazione avrà batterie AA. Abbiamo anche una lista di giochi PS5 in continua crescita.