Deck Nine ha lanciato un nuovo trailer riguardante Life is Strange: Before the Storm , con il primo dei tre capitoli che arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 31 agosto.
Il primo capitolo, intitolato “Awake”, è ambientato in Arcadia Bay tre anni prima degli eventi del primo gioco. Il trailer introduce il protagonista principale del gioco, Chloe Price, mentre sperimenta qualche dramma a casa con i suoi genitori, come ogni adolescente angosciato fa ad un certo punto.
Chloe trova qualcuno con cui può parlare quando incontra Rachel Amber, una delle ragazze più frequentate a scuola. Tuttavia, anche se Rachel è bella e ben voluta, soffre delle sue problematiche, proprio come Chloe. Insieme trovano posto comune per superare i loro problemi.
Poiché questo è un prequel, quelli che sono nuovi alla serie non avranno bisogno di giocare Life is Strange per capire cosa sta succedendo. In realtà, potrebbe essere più interessante giocare prima Before the Storm in modo da poter capire meglio la personalità di Chloe.
Potete guardare il nuovo trailer qui sotto: