Secondo un nuovo rumor , il prossimo anno uscirà un Call of Duty gratuito e avrà qualcosa di simile alle meccaniche di Fortnite . Si dice che il famoso leaker e addetto ai lavori di Call of Duty, The Gaming Revolution , sostiene che il gioco – che è in fase di sviluppo da Sledgehammer Games – non sarà una voce principale di Call of Duty . Piuttosto, è un progetto secondario e sarà visto come uno spin-off per il franchising. Secondo il leaker, non è chiaro esattamente che tipo di gioco sia, tuttavia, The Gaming Revolution ha sentito che è una sorta di mix tra battle royale e il classico multiplayer si COD , con meccanismi di Fortnite gettati nel mix.
Oltre a tutto ciò, l’insider rivela anche che il gioco avrà un sacco di risorse dai precedenti titoli di Call of Duty , inclusi personaggi e Killstreaks. Inoltre, il gioco solo online avrà anche “un sacco di nuove cose”.
Sfortunatamente, è qui che i dettagli salienti finiscono. Detto questo, tutto qui dovrebbe essere preso con le pinze. Mentre The Gaming Revolution si è dimostrato affidabile in passato, nulla qui è ufficiale ed è anche soggetto a modifiche. Inoltre, il leaker ammette persino di essere “super confuso” riguardo al gioco e attualmente sta “cercando di capire di cosa si tratta esattamente”.
Per chi non lo sapesse: Sledgehammer Games è lo studio Activision dietro Call of Duty: Advanced Warfare e Call of Duty: WWII. Quest’anno dovrebbe essere il suo turno per consegnare un nuovo Call of Duty , ma secondo molti resoconti e voci, l’ingresso di quest’anno sarà in realtà da Treyarch e sarà un riavvio di Call of Duty: Black Ops . Il suddetto leaker ha recentemente rivelato le impostazioni del gioco , nonché i dettagli della sua prima campagna, multiplayer e modalità zombi .
Se c’è davvero un free-to-play di Call of Duty verrà rilasciato nel 2021 dopo l’uscita di Black Ops quest’anno , sarà presumibilmente non solo per la PS4, Xbox One , e PC, ma PS5 e Xbox Serie X . Detto questo, per ora questo non è confermato, tuttavia, di seguito puoi leggere ulteriori informazioni sui giochi confermati per PS5 e Xbox Series X: