Netflix ha annunciato oggi una nuova serie live-action basata sul popolare franchise di giochi Assassin’s Creed di Ubisoft . Oltre a un’immagine teaser estremamente breve, Netflix ha rivelato che Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft serviranno come produttori esecutivi della nuova impresa. I dettagli sono pochi al momento, ma il fatto che sia in fase di sviluppo rende il tutto eccitante.
“Per più di 10 anni, milioni di fan in tutto il mondo hanno contribuito a plasmare il marchio Assassin’s Creed in un franchise iconico”, ha affermato Jason Altman, capo di Ubisoft Film & Television – Los Angeles. “Siamo entusiasti di creare una serie di Assassin’s Creed con Netflix e non vediamo l’ora di sviluppare la prossima saga nell’universo di Assassin’s Creed”.
“Siamo entusiasti di collaborare con Ubisoft e dare vita alla narrazione ricca e multistrato per cui Assassin’s Creed è amato”, ha affermato Peter Friedlander, Vicepresidente Netflix. “Dai suoi mondi storici mozzafiato e dall’enorme attrattiva globale come uno dei franchise di videogiochi più venduti di tutti i tempi, ci impegniamo a creare con cura un intrattenimento epico ed emozionante basato su questo distinto IP e fornire un tuffo più profondo per i fan e i nostri membri in tutto il mondo. mondo da godere “.
Questa, ovviamente, non è la prima volta che il franchise di Assassin’s Creed è stato adattato ad altri mezzi. Sebbene ci siano stati un paio di progetti di animazione minori, l’adattamento più grande e famoso deve essere il film live-action del 2016, Assassin’s Creed , con Michael Fassbender. Il film presentava una sua storia originale separata dai giochi, e alla fine non si è comportata particolarmente bene al botteghino. Questa serie Netflix è il primo nuovo progetto live-action da allora.
Non è chiaro quando il nuovo spettacolo live-action di Assassin’s Creed potrebbe essere pubblicato su Netflix.