Netflix ha rivelato che rilascerà una serie live action per Alice in Borderland, tratto dal manga di Haro Aso, nel 2020. La serie sarà diretta da Shinsuke Satō, che ha lavorato per il live action di Bleach, e gli script saranno scritti da Yoshiki Watabe e Yasuko Kuramitsu, insieme a Satō.
Il manga si incentra su Ryōhei Arisu, un liceale che è irritato con la sua intollerabile vita quotidiana. Una notte, segue i suoi amici Karube e Chōta per uscire in città. Ma, la città viene improvvisamente ricoperta con giganti fuochi d’artificio. Quando riprende i sensi, Ryōhei nota che non c’è nessuno nelle vicinanze. Ryōhei, Karube e Chōta si ritrovano in un mondo diverso, dove sono costretti a partecipare a giochi di sopravvivenza o a morire immediatamente. I tre combattono per sopravvivere, e per trovare un modo per tornare indietro nel loro mondo.
Asō ha iniziato a serializzare il manga sul magazine Weekly Shonen Sunday S nel 2010. La serie si è poi trasferita su Weekly Shonen Sunday quando è entrato nell’arco finale della storia a Marzo 2015. Il manga è terminato a Marzo 2016 e la Shogakukan lo ha pubblicato in 18 volumi cartacei.
Il manga è edito in Italia dalla Flashbook Edizioni.
Da Ottobre 2014 a Febbraio 2015 ha ricevuto una serie spinoff intitolata Alice in borderland: Chi no Khyokuchi – Daiya no King-hen. Aso ha anche lanciato una serie spinoff separata, intitolata Ima wa no Michi no Alice sul magazine Monthly Sunday GX ad Agosto 2015.