GAMES

Lo State of Play di Sony a sorpresa a tema Demon’s Souls Remake

Sorprendendo tutti Sony ha rilasciato, nelle scorse ore, uno State of Play di 12 minuti basato tutto sul gameplay di Demon’s Souls Remake. Questo State of Play è stato pubblicato per mostrare all’utenza tutto ciò che deve sapere prima del lancio del titolo e della console next gen. Il video è commentato da Gavin Moore di Bluepoint Games, la sua presenza racconta le novità del titolo in quanto a miglioramenti a 360° del gioco.

Il commento dello sviluppatore ci rende chiare le idee sui miglioramenti grafici del gioco. Il titolo si potrà giocare in 4K dinamico a 60 fps, oppure in 4K nativo a 30 fps. L’utente avrà modo di scegliere come affrontare la sua avventura, se senza perdere nemmeno un frame o se ammirare la maestosità dei molteplici dettagli. Come tutti già sappiamo, il gioco, usufruirà dei vantaggi del feedback aptico del DualSense di PS5 per una maggiore immersività.

Lo State of Play di Sony a sorpresa a tema Demon's Souls Remake

Moore ha aggiunto che sono stati introdotti migliaia di effetti sonori in più per poter sfruttare al meglio il 3D audio Tempest di PlayStation 5. Successivamente ci viene introdotta la boss fight con il Flamelurker che è stata rifatta non solo a livello di gameplay e grafica, ma anche a livello orchestrale e musicale. Inoltre, gli sviluppatori si sono impegnati a ritrovare una gran parte dei doppiatori del primo capitolo.

Demon’s Souls Remake sembrebbe essere stato studiato non solo per il nuovo pubblico, ma anche per i fan nostalgici della serie. Si parla di un titolo che ha introdotto una nuova meccanica di gameplay insieme alla sua unica narrazione ambientale e celata.