Lo studio di Metroid Dread MercurySteam sta lavorando a un gioco di ruolo d’azione in terza persona ambientato in un mondo fantasy oscuro.
Nome in codice Project Iron, il gioco multipiattaforma ha un budget di sviluppo iniziale di 27 milioni di euro (30,7 milioni di dollari).
Project Iron IP è di proprietà di MercurySteam e Digital Bros, la società madre di 505 Games , che sta co-pubblicando il gioco.
Fondato nel 2002, MercurySteam è lo studio di sviluppo con sede a Madrid, in Spagna, anche dietro Metroid: Samus Returns e Castlevania: Lords of Shadow.
“Siamo entusiasti di lavorare con il team di MercurySteam, uno studio collaudato che nel corso degli anni ha creato numerose IP fenomenali, inclusa la recente hit Metroid Dread in collaborazione con Nintendo “, hanno affermato Raffi e Rami Galante, co-CEO di Digital Bros. .
“Con la visione creativa e il talento di MercurySteam e la vasta esperienza di 505 Games, i giocatori possono aspettarsi un gioco di alta qualità, accattivante e coinvolgente.”